(23-01-2020, 16:07)daaamore Ha scritto:(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.
Sul fatto che flettono ok, chiedo scusa...ho letto male io il post. Per quanto riguarda i fianchetti zona cosce, bee...non c'è nemmeno da discuterne: a vederli montati sono contorsioni sia a entrare che uscire. E se così non fosse mi chiedo quanto "racing" possano essere, se non contengono davvero e si deformano facili a ogni entrata/uscita.
Guarda la foto al post n°16, penso siamo d'accordo tutti che gli mk2 siano troppo estremi per uso stradale quindi se è un fastidio entrare-uscire meglio orientarsi sugli altri 2, l'mk3 è sicuramente il più adatto allo scopo ed il contenimento è sicuramente migliore rispetto agli stock, sia standard che Recaro che per quanto buoni restano comunque dei-sedili da passeggio-sportiveggianti.
(23-01-2020, 16:14)LupoTHP Ha scritto:aXe Ha scritto:Kublai Ha scritto:Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie
Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?
Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.
Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.
Se interessa a qualcuno io te la posso anche "prestare", però finché rimarrà la mia daily rimane con i Recaro originali
x2
(23-01-2020, 16:39)aXe Ha scritto:(23-01-2020, 16:27)Nightcrawler Ha scritto:(23-01-2020, 15:57)Kublai Ha scritto: Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?
C'è un mio caro amico che ha una azienda che produce componenti in carbonio per automobili (Eltech Italia). Di sedili ne fa a decine, soprattutto per lotus. Se vuoi ti giro il contatto così ti spiega lui la differenza tra un sedile leggero e resistente e un sedile leggero e basta. Io condivido con chi ha scritto sopra ed ha già avuto, purtroppo, brutte esperienze.
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Concordo: motivo per cui mi sono orientato su un doppia-pelle rivestito (e quindi più pesante), anziché voler lesinare in peso con resistenza incognita su un singola-pelle.
Interessante, ma è una cosa che consigliano in base al peso-fisico ? un po' come i telai in carbonio delle bdc dove per un ciclista più pesante, più pelli o strati-rinforzi nei punti più sollecitati e peso telaio inevitabilmente più pesante ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50