Guarda l'f20c mi è passato per la mente ma che ci crediate o no è molto più difficile da adattare del k20!
Per i k20 e k24 esistono dei kit sviluppati da kmiata. Sembrano fatti bene a parte l'ansia che avrò per la coppa dell'olio della moroso...
L'f20c è montato longitudinalmente ma ha un angolo elevato laterale che su miata, a causa del telaio con supporto trasversale centrale è difficilissimo da adattare. Basta guardare una s2000 per capire meglio!
Sul costo maggiore avrei sorvolato, tanto ormai sono deciso a spendere... Purtroppo è davvero difficile. Conviene di gran lunga prendere l's2000 direttamente...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Per i k20 e k24 esistono dei kit sviluppati da kmiata. Sembrano fatti bene a parte l'ansia che avrò per la coppa dell'olio della moroso...
L'f20c è montato longitudinalmente ma ha un angolo elevato laterale che su miata, a causa del telaio con supporto trasversale centrale è difficilissimo da adattare. Basta guardare una s2000 per capire meglio!
Sul costo maggiore avrei sorvolato, tanto ormai sono deciso a spendere... Purtroppo è davvero difficile. Conviene di gran lunga prendere l's2000 direttamente...
(28-01-2020, 21:39)MyWay Ha scritto:Trovarsi si trova, ne ho trovati in vendita almeno 4. Purtroppo è un lavorone, nessuno fa un kit per l'f che io sappia. Viene fuori un motore troppo in altoCitazione:un k20 che nasce per lavorare trasversalmente
che significa scusa? ha preso il solo motore e utilizza il cambio mazda tramite opportuna flangia di adattamento (prodotta tra l altro da kmiata...)
anche il motore originario mazda BP è nato "per applicazioni trasversali" (leggi mazda 323), però sulla mx-5 l'hanno girato
l'F20 non si trova facilmente come un K20 ne come prezzi ne come disponibilità...
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003