This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
#45
Nessun OT, in realtà il topic riguarda tutta la vettura non solo lo swap. Il feeling è bellissimo, trovo ogni tanto difficoltoso il controllo con una mano durante i cambi marcia ma non tornerei indietro onestamente. Mi piace guidarla così, del resto la uso una volta ogni tanto in pista, non tutti i giorni, e non su strada!

La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.

Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...

Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da Alfatester - 28-01-2020, 17:34
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Alfatester - 29-01-2020, 16:42
RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da nic65 - 07-08-2024, 14:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 20,468 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 16,425 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 12,393 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 3,484 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 7,976 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 3,284 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)