This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
(19-02-2020, 12:58)Alfatester Ha scritto:
(19-02-2020, 12:45)Demios Ha scritto: Finisce che farò io da controtester per le AR1 tanto ormai in 235/40 17 non si trova na mazza, tantovale fare  una prova!
Alfa, lo sai che quelle le fanno anche in 245/40 R15? Del 40 non sono sicuro ma del 245 si, saranno un po' overkill mastiquarzi, un tentativo potrebbero valerlo! Eppoi viva i gommoni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eheheh!!! Ma lei Ing Dott Demios mi insegna che oltre un certo livello di gommatura si finisce nel controproducente! Non ho abbastanza cv per le 245, nè abbastanza peso! Rischierei di a) non farle lavorare e b) perdere davvero tanto in masse non sospese e drag.

Inoltre in ottica swap secondo me il piccolo K non renderà su gomme oltre le 225, in quanto la coppia motore diminuirà (anche se poi alla ruota dovrebbe aumentare con coppia conica più corta...).

Comunque già il pensiero di aver preso quel chiletto per semicorner m'ammazza, però le 195 le trovavo davvero piccoline per le prestazioni della vettura.  Big Grin Big Grin


EDIT: Tutto ciò senza considerare lo stra sbattone necessario per montare 245mm di gomma in una miata pensata per le 195!

Io ho buttato il sasso, poi veda lei! Ahahah
Essendo una misura con una spalla piuttosto bassa (rispetto alle 225/50 15) il peso dovrebbe essere uguale o forse anche meno, però a diametro minore almeno l'inerzia di rotolamento sta lì!

Ammesso e non concesso che il peso sia quello, il grip in più lo pagheresti solo in resistenza al rotolamento in più, magari paga...

Comunque è una misura pensata per le super-miata e altre corsaiole d'annata, quindi secondo me su macchine leggere lavorano bene eccome!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da Alfatester - 28-01-2020, 17:34
RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - da Demios - 19-02-2020, 13:40
RE: Mx5 K20 Turbo - solo Pista - da nic65 - 07-08-2024, 14:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,904 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,293 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,161 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,829 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,578 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,942 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)