Sereno Ha scritto:Quindi, secondo te un'ottima gomma stradale, ma non semi-slick, come le pilot sport 4, non rischierebbe comunque di mettere troppo in difficoltà gli ammortizzatori stock.
Il costo penso che vada anche valutato in base alla durata della gomma, ma credo che questa possa essere molto soggettiva... dipendendo dalla guida e dall'allineamento delle ruote. Chi ha usato sia le Bridgestone di serie che le Michelin in condizioni simili, ha trovato che le Michelin sono più durevoli?
Per me, le PS4 le ho trovate migliori delle Bridgestone, ma sono pur sempre gomme stradali, quindi non è che "metti in difficoltà" le sospensioni, siamo ben lontani comunque dalle prestazioni di delle semi-slick.
Per la durata io le Bridgestone le ho cambiate, effettivamente un po' preventivamente, ma neanche troppo, a 33.136 Km e a qual punto l'auto non era mai stata usata in pista (ho la ragionevole certezza che il precedente proprietario non ce l'avesse portata). Adesso ho 53.716 Km, con tutte le pistate elencate sopra, e le Michelin hanno ancora vita utile, penso che le cambierò comunque a Maggio, quindi penso di farci ancora circa 4.000 Km, forse anche di più, le cambierò più che altro perché a cavallo tra Maggio e Giugno farò di nuovo Ring e soprattutto Spa. Quindi in effetti come durata non penso che ci sia tutta sta differenza.