(24-03-2020, 13:16)cisco27 Ha scritto: Cioo, ti dico la mia.
Ho preso una NC 1.8 usata due anni fa, da guidare è divertente ma non posso fare paragoni con una NB o anche solo con una NC 2.0 non avendole mai guidate.
Il caldo nell'abitacolo: quando ci entri dopo averla percheggiata al sole d'estate con il tetto nero è come entrare in un forno... ma è l auto che è così.
In tutte le altre stagioni non vedo problemi di caldo dal tunnel centrale.
Quando l'aveva presa aveva un assetto ribassato per poterla far scendere in garage ho dovuto rimontare quello orginale anche perchè non avevo voglia di spendere altri soldi per un assetto non originale più regolabile di quello che avevo, mentre avevo a disposizione gli ammortizzatori originali.
Ciao
Ciao, sì sarei più orientato verso una NC 1.8 RC con tetto rigido proprio perchè dovrei lasciarla all'aperto.
Quello che mi spaventa è soprattutto di ritrovarmi a sudare di brutto nei lunghi viaggi a causa del calore proveniente dal tunnel centrale....nonostante magari l'aria condizionata.
Non capisco perchè questi giapponesi non abbiamo mai risolto questo inconveniente.
(24-03-2020, 14:23)Mexo Cinqo Ha scritto: La NBFL è pur sempre un miglioramento della NA
La NC ha un telaio nuovo.
Per il calore puoi isolare il tunnel mettendo dei fogli isolanti adesivi o sotto l'auto nel vano dove passa lo scarico
https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-rc...564237.htm
Ciao, ho letto qualcosa sulla possibilità dell'isolamento ma i risultati non mi sono sembrati ottimi e tanto migliorativi.
(24-03-2020, 18:47)Demios Ha scritto: Su NC 2.0l nei lunghi viaggi autostradali il tunnel si scalda eccome... d'inverno è anche piacevole ma se ricordo i viaggi in piena estate che ci ho fatto mi viene voglia di baciare a terra per aver deciso di prendere una macchina più comoda per l'uso quotidiano "non di piacere"...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, bhè sì d'inverno è sicuramente piacevole tutto quel calore, ma d'estate è dura.
[left:yod3v748]Luca; ex MX-5, M1, NA, 1995, 1.6 90cv[/left:yod3v748]