Già mi ero scordato che monterai il servo elettrico e che hai anche il rollbar, beh si a questo punto rimane poco altro come le frame rails con butterfly, su quest'ultima preferisco l'attuale flyin miata v2 che dovrebbe essere più legggera ed efficace rispettto alla versione vecchia e poi si anche le fender brace dovrebbero aiutare.
Invece sono del parere che irrigidire il telaio possa beneficiarne anche un'auto con sospensioni stock visto che molti lamentano flessioni e scuotimenti vari soprattutto sullo sconnesso e poi con i telai burrosi che abbiamo tutto fa brodo, io almeno ho aprezzato molto la solidità generale con conseguente confidenza aumentata ma più che al roll bar in se credo sia dovuto alle door bars integrate che aiutano molto nel punto più critico dove le nostre carrette hanno problemi.
Tornando sull sollevamento della posteriore, da quel che ho letto quando succede è che la ruota interna è arrivata ad offrire tutto il trasferimento di carico possibile per quel setup quindi presumo che a questo punto bisogna giocare con barre ed assetto e sicuramente risolverai facendo dei test e aiutandoti anche con quelle tabelle di FRC che sicuramente avrai già preso come riferimento/spunto.
Allargare solamente la carreggiata anteriore non peggiora il sottosterzo visto che stock la NB è più larga dietro ? o volevi provare sempre in relazione al sollevamento della posteriore esterna se poteva migliorare ?
Sono invece un po' scettico sullo sforzo minore rispetto al volante a calice, personalmente preferisco i volanti piatti per una questione estetica e credo che quello che hai riscontrato sia solo una sensazione forse dovuta al posizionamento diverso o minor diametro, di sicuro la caliciatura non diminuisce la rigidità se il volante è di buona fattura.
Invece sono del parere che irrigidire il telaio possa beneficiarne anche un'auto con sospensioni stock visto che molti lamentano flessioni e scuotimenti vari soprattutto sullo sconnesso e poi con i telai burrosi che abbiamo tutto fa brodo, io almeno ho aprezzato molto la solidità generale con conseguente confidenza aumentata ma più che al roll bar in se credo sia dovuto alle door bars integrate che aiutano molto nel punto più critico dove le nostre carrette hanno problemi.
Tornando sull sollevamento della posteriore, da quel che ho letto quando succede è che la ruota interna è arrivata ad offrire tutto il trasferimento di carico possibile per quel setup quindi presumo che a questo punto bisogna giocare con barre ed assetto e sicuramente risolverai facendo dei test e aiutandoti anche con quelle tabelle di FRC che sicuramente avrai già preso come riferimento/spunto.
Allargare solamente la carreggiata anteriore non peggiora il sottosterzo visto che stock la NB è più larga dietro ? o volevi provare sempre in relazione al sollevamento della posteriore esterna se poteva migliorare ?
Sono invece un po' scettico sullo sforzo minore rispetto al volante a calice, personalmente preferisco i volanti piatti per una questione estetica e credo che quello che hai riscontrato sia solo una sensazione forse dovuta al posizionamento diverso o minor diametro, di sicuro la caliciatura non diminuisce la rigidità se il volante è di buona fattura.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50