pepassion Ha scritto:Buongiorno,Il difetto del surriscaldamento del tunnel centrale e un difetto purtroppo comune a tutti modelli . Io ho una NB del 1999 e ho lamentato questo problema sul forum ricevendo alcuni validi consigli. Si può ovviare in qualche modo innanzitutto facendo aderire un foglio di materiale termoisolante sul sotto-scocca all'altezza del tunnel centrale.
vorrei tornare nel mondo della MX5....in passato ho avuto una NA che mi ha fatto divertire ma maggiormente sudare da pazzi per via del famoso "difetto" del riscaldamento del tunnel centrale.
Questa tortura calorosa è dimunita o magari sparita su modelli tipo NB FL ed NC RC o anche FL?
Inoltre dal punto di vista del divertimento di guida è meglio una NBFL o una NC?....ho notato e mi pare di aver letto da qualche parte che quest'ultima è un pò più alta (come sospensioni e passaruota) dell'altra.
Ho nominato la RC perchè non avendo il garage la dovrei lasciare fuori.
Grazie.
Un'altra cosa che è possibile fare consiste nell'isolare il tubo di scarico che passa sotto al tunnel con una benda termica per collettori.
così facendo il problema si dovrebbe attenuare alquanto. Mi rendo conto che viaggiare d'estate con la capotta chiusa è un tormento soprattutto chi come me non ha l'aria condizionata.
Se può aiutarti questo è uno dei tanti thread aperti sull'argomento. https://www.mx5italia.com/forum/thread-32937.html
Un lampeggio.