Ho in mente già un cambio olio e filtro olio, ho già sostituito le candele e pulito il filtro a cono con prodotti specifici. Pensavo di sostituire l'olio del cambio che, a differenza di quello del differenziale, non ho acnora sostituito. Pensavo di rivedere la distribuzione anche se ho adocchiato diversi kit e non mi è ancora chiaro cosa tutto debba comprendere.
Esattamente cercavo da parte vsotra dei consigli e pareri che non comprendessero il "portala dal meccanico"
Motori affidabili e longevi a parte mi preoccupa solamente il fatto che non conosco l'esatto chilometraggio. Magari potrei far effettuare un test di compressione per farmi un'idea sulla condizione di fasce e pistoni? Ma il restante? Ci sono rumori che dovrei imparare a riconoscere? C'è qualcosa che potrei fare per prevenire ecc
Grazie Alex
Esattamente cercavo da parte vsotra dei consigli e pareri che non comprendessero il "portala dal meccanico"
(11-05-2020, 14:37)alex zanardi Ha scritto: Sono motori molto affidabili e longevi, se non ha problemi particolari fai la normale manutenzione e basta.
olio e filtri ogni 10K km, magari riduci gli intervalli se scanni sempre.
cinghia distribuzione ogni 100K o 10 anni.
poi dai gas e goditela
Motori affidabili e longevi a parte mi preoccupa solamente il fatto che non conosco l'esatto chilometraggio. Magari potrei far effettuare un test di compressione per farmi un'idea sulla condizione di fasce e pistoni? Ma il restante? Ci sono rumori che dovrei imparare a riconoscere? C'è qualcosa che potrei fare per prevenire ecc
Grazie Alex