Se ha i tagliandi documentati io seguirei la tabella di manutenzione. In caso contrario,io ho proceduto cosi: verifica della termostatica,ho usato ob2,ma puoi usare una diagnosi di un meccanico di fiducia o controllare se i manicotti del ritorno si scaldano (ci sono un paio di post molto interessanti) controllo pastiglie e pinze freno (pastiglie a vista,pinze semplicemente fai un giro senza grandi frenate,se sono molto calde da non poterci appoggiare il dito sono da sbloccare e ingrassare),olio motore,differenziale e cambio,compresa la torretta. I km non sono molti,ma almeno parti da un punto zero. Verificherei anche le candele da manuale d'officina e filtro dell'aria.Se ha i tagliandi documentati viaggia tranquillo e goditela fino al prossimo naturale tagliando.
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Se non hai tagliandi documentati quoto quanto già detto, rifai tutto che spendi una volta ma sei tranquillo.
La termostatica sì, dovrebbe poterla controllare chiunque.
L'obd2 è il protocollo di diagnostica della centralina, ci sono molti adattatori Bluetooth da poter usare con lo smartphone. Ma se non sei pratico il meccanico di fiducia è l'opzione migliore secondo me
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Come ti dicevano sopra un adattatore obd bluetooth costa 10 euro,è facile da installare,come collegare una qualsiasi presa su un computer e con un app sul telefono puoi leggere un pò di dati.Non è assolutamente fondamentale,anzi,per fare delle cose interessanti ci vogliono un bel pò di dati,il tuo meccanico sicuramente saprà darti la risposta,comunque.Non hai scritto di che anno è la macchina,ma io lo cambierei per due motivi:il primo è che in effetti si sente la differenza,su ogni mx5 che ho avuto,il secondo,è che con 40 euro di olio comprati in concessionaria cambi tutti e due,se te lo fa il meccanico mettici un'ora di mano d'opera,anche se in realtà si fa tutto in molto meno.Ne vale la pena.Poi vedi tu quanti anni ha l'auto.certo che ae ci fai un pò di strada non succede nulla.
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La sorella della mia. Con la diagnosi controlli la temperatura del refrigerante.Se fatica dopo una ventina di minuti di utilizzo a salire oltre i 70 gradi,la valvola non chiude e il motore non va in temperatura. Dovrebbe rimanere,per un utilizzo normale tra gli 85/90 gradi. Io ho smontato anche la fascia sotto la capote che si trova sul montante del parabrezza.cominciava a rovinare la capote con quella maledetta colla. Complimenti per l'acquisto.
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