Se posso permettermi, gli sfilatini ti offrono un'esperienza di guida sicuramente superiore ma sono anche di molto superiori le rotture che possono subire. Sono soggetti inoltre a controllo periodico di tutti i fissaggi di sicurezza, in quanto tendono a mollarsi. I braccetti non sono molto robusti e possono soffrire anche in strada di rotture (e te lo dico io che sbavo sugli sfilatini e che prima o poi….).
Per me hai fatto una NC ECCELLENTE, scritto volutamente tutto maiuscolo. Hai da modificare solo due cose: pastiglie e gomme. Le prime, scegli una mescola molto meno stradale, come la DS3000 o meglio DSUNO o DS1.11 (non so cosa monti), vedrai che trarrai molti più vantaggi che spendendo migliaia di € in altri pezzi! Le seconde, se ti piace il costruttore, visto che sei già su powerflex ormai, passa a AR-1, viceversa 888 tutta la vita. Dipende dalla spalla: AR-1 è molto molto rigida, 888 ti permette più comfort con mescola che scalda prima grazie alla spalla più morbida.
Fatte queste minimodifiche che fai anche con una birra in mano, l'auto ti fa un salto prestazionale elevatissimo in rapporto agli €.
Successivamente se sei come me che ti prudono sempre le mani, Opzione B, miglior rapporto affidabilità/prezzo e miglior rapporto €/cv inserendo anche nell'equazione la sfruttabilità: il turbo è stupendo ma la gestione del contorno vettura con molti più cv e molti più °C può risultare esasperante. In quel modo invece la sfrutti al 100%.
Ultima modifica, tiranti sterzo esterni modificati per eliminare il bump steer.
E hai fatto un'auto che se mi fai il favore di dirmi dove la parcheggi te la vengo a rubare!!
Per me hai fatto una NC ECCELLENTE, scritto volutamente tutto maiuscolo. Hai da modificare solo due cose: pastiglie e gomme. Le prime, scegli una mescola molto meno stradale, come la DS3000 o meglio DSUNO o DS1.11 (non so cosa monti), vedrai che trarrai molti più vantaggi che spendendo migliaia di € in altri pezzi! Le seconde, se ti piace il costruttore, visto che sei già su powerflex ormai, passa a AR-1, viceversa 888 tutta la vita. Dipende dalla spalla: AR-1 è molto molto rigida, 888 ti permette più comfort con mescola che scalda prima grazie alla spalla più morbida.
Fatte queste minimodifiche che fai anche con una birra in mano, l'auto ti fa un salto prestazionale elevatissimo in rapporto agli €.
Successivamente se sei come me che ti prudono sempre le mani, Opzione B, miglior rapporto affidabilità/prezzo e miglior rapporto €/cv inserendo anche nell'equazione la sfruttabilità: il turbo è stupendo ma la gestione del contorno vettura con molti più cv e molti più °C può risultare esasperante. In quel modo invece la sfrutti al 100%.
Ultima modifica, tiranti sterzo esterni modificati per eliminare il bump steer.
E hai fatto un'auto che se mi fai il favore di dirmi dove la parcheggi te la vengo a rubare!!

Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003