Ho visto adesso che mi sono dimenticato un upgrade, poca roba, ho aggiornato i freni con staffe e dischi mid (251-255) accoppiati a pastiglie Hawk HP+, fin'ora mi sono trovato benissimo e frenano abbastanza da bloccare le ruote, quindi per ora di più non mi serve!
A metà gennaio sono tornato a Varano, fortunatamente questa volta la pista era asciutta (a parte l'ingresso di curva 3 che rimane all'ombra) e sono riuscito a togliere oltre due secondi, arrivando a fare 1.26.5.
Nota positiva, velocità massima sul rettilineo identica ad una NBFL1.8 (147 orari da RaceChrono)
Nota negativa, a fine giornata dopo qualche giro la frizione iniziava a slittare in cambiata... quindi ho deciso che l'avrei cambiata a breve.
Due settimane dopo mi sono aggiunto ai ragazzi dell'LLCC per un trackday a Cremona, che anche questa volta è iniziato sotto la pioggia. Durante la mattinata non sono riuscito a fare meno di un penoso 2.20, quando c'era gente con gomme cinesi che girava in 2.13 e con le Uniroyal in 2.08, forse anche meno... e io ero con le R1R che in teoria dovrebbero poter dire la loro sul bagnato!
Nel pomeriggio ho fatto un paio di giri come passeggero sull'auto dell'utente Losna che mi ha dato un po' di dritte, specialmente per le traiettorie che sbagliavo totalmente, grazie a lui ho iniziato a scendere rapidamente e ho finito la giornata con un 2.10, probabilmente se avessi girato di più uno o due altri secondini li avrei tolti visto che qualche errore nel giro buono c'è stato
Anche qui ero uno di quelli con la velocità massima più alta esclusi alcuni 1.8 preparati, quindi direi che aspirazione e scarico sembrano funzionare. Secondo Racechrono ho toccato i 170, gli altri 1.6 stavano sui 160
Quindi ho installato la mod più importante ed utile per qualsiasi NA.
La Wink mod by MX5 Tech .
Unico problema, i fari non sono sottochiave quindi il modulino aggiuntivo rimarrebbe costantemente alimentato e consumerebbe la batteria, quindi ho installato uno staccabatteria
Visto che sono un pessimo elettricista e non mi fido del mio lavoro ho montato anche un estintorino che male non fa, ma in 4 mesi non mi è ancora servito quindi direi che il mio lavoro funziona
Infine visto che avevo la frizione da cambiare e il mio VLSD a Castelletto aveva iniziato a comportarsi come un open, ne ho approfittato per fare un lavoro completo alla trasmissione con:
Differenziale Torsen con supporti rinforzati, con relativi albero e semiassi
Cambio 6m
Frizione Exedy (stock) e volano 4.2kg
Nota dolente, il buon Edoardo (Pit Garage) mentre cambiava la frizione ha trovato una perdita dalla mezzaluna dietro il volano, quindi ha dovuto tirare via il motore per sostituirla
E per la serie "già che ci sono" su suo consiglio gli ho fatto rivestire il tunnel con materiale termoriflettente, sperando di tenere l'abitacolo un po' più fresco vista l'assenza dell'aria condizionata
Finisco con le ultime modifiche fatte ad oggi, ho sostituito la vaschetta lavavetri con quella Cappuccino, ho montato i pistoni del cofano per non sbatterci la testa ogni volta e l'ammortizzatore motore per ridurre il movimento dello stesso in curva e nelle cambiate, adesso è sempre nel posto giusto!
Purtroppo non sono riuscito a provare bene Torsen etc perchè ho ritirato l'auto il 22 febbraio, avrei avuto un evento drift il 29 ma è stato rimandato causa Covid19 e poi sapete bene cosa è successo... La prossima data disponibile che sia drift o trackday normale spero di andarci!
A metà gennaio sono tornato a Varano, fortunatamente questa volta la pista era asciutta (a parte l'ingresso di curva 3 che rimane all'ombra) e sono riuscito a togliere oltre due secondi, arrivando a fare 1.26.5.
Nota positiva, velocità massima sul rettilineo identica ad una NBFL1.8 (147 orari da RaceChrono)
Nota negativa, a fine giornata dopo qualche giro la frizione iniziava a slittare in cambiata... quindi ho deciso che l'avrei cambiata a breve.
Due settimane dopo mi sono aggiunto ai ragazzi dell'LLCC per un trackday a Cremona, che anche questa volta è iniziato sotto la pioggia. Durante la mattinata non sono riuscito a fare meno di un penoso 2.20, quando c'era gente con gomme cinesi che girava in 2.13 e con le Uniroyal in 2.08, forse anche meno... e io ero con le R1R che in teoria dovrebbero poter dire la loro sul bagnato!
Nel pomeriggio ho fatto un paio di giri come passeggero sull'auto dell'utente Losna che mi ha dato un po' di dritte, specialmente per le traiettorie che sbagliavo totalmente, grazie a lui ho iniziato a scendere rapidamente e ho finito la giornata con un 2.10, probabilmente se avessi girato di più uno o due altri secondini li avrei tolti visto che qualche errore nel giro buono c'è stato
Anche qui ero uno di quelli con la velocità massima più alta esclusi alcuni 1.8 preparati, quindi direi che aspirazione e scarico sembrano funzionare. Secondo Racechrono ho toccato i 170, gli altri 1.6 stavano sui 160
Quindi ho installato la mod più importante ed utile per qualsiasi NA.
La Wink mod by MX5 Tech .
Unico problema, i fari non sono sottochiave quindi il modulino aggiuntivo rimarrebbe costantemente alimentato e consumerebbe la batteria, quindi ho installato uno staccabatteria
Visto che sono un pessimo elettricista e non mi fido del mio lavoro ho montato anche un estintorino che male non fa, ma in 4 mesi non mi è ancora servito quindi direi che il mio lavoro funziona
Infine visto che avevo la frizione da cambiare e il mio VLSD a Castelletto aveva iniziato a comportarsi come un open, ne ho approfittato per fare un lavoro completo alla trasmissione con:
Differenziale Torsen con supporti rinforzati, con relativi albero e semiassi
Cambio 6m
Frizione Exedy (stock) e volano 4.2kg
Nota dolente, il buon Edoardo (Pit Garage) mentre cambiava la frizione ha trovato una perdita dalla mezzaluna dietro il volano, quindi ha dovuto tirare via il motore per sostituirla
E per la serie "già che ci sono" su suo consiglio gli ho fatto rivestire il tunnel con materiale termoriflettente, sperando di tenere l'abitacolo un po' più fresco vista l'assenza dell'aria condizionata
Finisco con le ultime modifiche fatte ad oggi, ho sostituito la vaschetta lavavetri con quella Cappuccino, ho montato i pistoni del cofano per non sbatterci la testa ogni volta e l'ammortizzatore motore per ridurre il movimento dello stesso in curva e nelle cambiate, adesso è sempre nel posto giusto!
Purtroppo non sono riuscito a provare bene Torsen etc perchè ho ritirato l'auto il 22 febbraio, avrei avuto un evento drift il 29 ma è stato rimandato causa Covid19 e poi sapete bene cosa è successo... La prossima data disponibile che sia drift o trackday normale spero di andarci!