Sono dati decisamente ottimistici, il cambio non regge a questi livelli.
La macchina sperimentale di goodwin racing ha spaccato con un 2.5 usato turbizzato senza cambiare nulla del modellismo (circa 300cv e 300-320Nm).
Sono anche ottimistici i livelli di potenza che dai, 270cv da un 2.3 non sono uno scherzo da tirare fuori, si fa ma richiedono camme, pistoni con rapporto di compressione molto elevto etc etc etc. Non credo sarebbe un motore molto stradale. Invece abbiamo tra i nostri degli esempi di 2.3 tra i 210 e i 230cv che sono dei bei giocattolini e non richiedono nulla di così tanto speciale. Per info affidabili chiamare Alberto Ticchi di Mondiale Racing.
Discorso turbo sapevo che il limite del manovellismo originale sul 2.0 più bassi dei numeri che dai, però sono decisamente meno informato. Di sicuro se cambi i pistoni e turbizzi un 2.0 spacchi prima il cambio che il motore.
Per il resto mi sento solo di ricordare di usare tanta prudenza perché non sempre le fonti autorevoli di informazioni sono autorevoli... ci sono sedicenti esperti che riescono a distruggere secoli di fisica in 3 parole, e di solito poi distruggono anche motori e portafogli dei clienti.
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La macchina sperimentale di goodwin racing ha spaccato con un 2.5 usato turbizzato senza cambiare nulla del modellismo (circa 300cv e 300-320Nm).
Sono anche ottimistici i livelli di potenza che dai, 270cv da un 2.3 non sono uno scherzo da tirare fuori, si fa ma richiedono camme, pistoni con rapporto di compressione molto elevto etc etc etc. Non credo sarebbe un motore molto stradale. Invece abbiamo tra i nostri degli esempi di 2.3 tra i 210 e i 230cv che sono dei bei giocattolini e non richiedono nulla di così tanto speciale. Per info affidabili chiamare Alberto Ticchi di Mondiale Racing.
Discorso turbo sapevo che il limite del manovellismo originale sul 2.0 più bassi dei numeri che dai, però sono decisamente meno informato. Di sicuro se cambi i pistoni e turbizzi un 2.0 spacchi prima il cambio che il motore.
Per il resto mi sento solo di ricordare di usare tanta prudenza perché non sempre le fonti autorevoli di informazioni sono autorevoli... ci sono sedicenti esperti che riescono a distruggere secoli di fisica in 3 parole, e di solito poi distruggono anche motori e portafogli dei clienti.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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