(28-04-2019, 18:48)Elwood Blues Ha scritto: Ciao a tutti
Vi presento la mia ultima fatica un lavoro di detailing di una NA nera.
L'auto in questo è stata acquistata da poco tempo, la richiesta era di migliorare l'aspetto della vernice senza andare alla ricerca dell'assoluta perfezione, dal momento che la verniciatura dell'auto non era proprio impeccabile.
In aggiunta ho eseguito una pulizia degli interni, concentrandomi soprattutto sul trattamento dei sedili in pelle che avevano bisogno di una buona pulizia e in particolare di rendere di nuovo la pelle morbida e meno "scricchiolante".
Partiamo subito con le foto, poche visti i tempi ristretti. L'auto all'arrivo deve essere lavata e preparata alla lucidatura:
Qui vediamo subito che i "maghi della lucidatura" hanno lasciato residui di pasta abrasiva qua e là:
Il terminale di scarico prima della lucidatura:
Dopo la lucidatura:
Cerchi, gomme e passaruota vengono accuratamente lavati:
Procedo allo smontaggio di fanali e particolari vari, per facilitarmi il lavoro e per poterli lucidare separatamente:
Dopo aver lavato accuratamente la carrozzeria ed aver proceduto alla rimozione di tutte le impurità presenti sulla superficie, inizio ad esaminare i difetti della vernice, che si presenta spenta e piena di segni:
Sul cofano anteriore si notano bene i classici aloni (ologrammi) dovuti alla precedente lucidatura eseguita, in modo errato:
Inizio quindi la lucidatura e verifico la riuscita con un 50:50, si nota bene la differenza tra l'area lucidata e quella non trattata:
Procedo quindi a lucidare l'intera carrozzeria, alla fine la vettura verrà finita con dei polish più fini per dare maggiore brillantezza e con un sigillante spray per proteggere la vernice e facilitare i prossimi lavaggi.
Successivamente mi dedico alla pulizia degli interni, non ho fatto molte foto. Qui un dettaglio della pulizia dei sedili:
Qualche scatto finale tra un temporale e l'altro, l'auto ha guadagnato una seconda giovinezza, ora la vernice è brillante e presenta degli ottimi riflessi sotto la luce del sole:
Grazie per la visione
COMPLIMENTI per la professionalità!
Da possessore di una NA Black Special del 1992 (con evidenti segni dell'età) sono senza parole!
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com