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[NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl
#11
Ciao,
Anche io mi accingo a fae un bel tagliandone.

Oltre alle cose già citate io ci ho messo dentro anche olio del cambio ed olio del differenziale, che anche quelli sarebbero da fare ogni 45mila km.

Per le guarnizioni, sulla mia 1.6, ci vuole 1x crankshaft e 2x della camshaft (perchè son due gli alberi a camme).
Credo sia così anche sulla tua, con la differenza che quelli per i camshaft diventano quindi 4 (2 normali e 2 ulteriori per il tuo motore). Almeno io ho capito così.

Infine, ho letto un po in giro che le waterpump di concorrenza son un po così così rispetto all'originale. Quindi io alla fine ho optato per una originale mazda

EDIT: Avevo capito male io. Son sempre 3 paraoli in totale. 1 albero, 2 cam. solo che nel 1.8 i due per le cam son diverse tra loro.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
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- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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RE: Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl - da ilnaco - 03-06-2020, 19:42

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