Ciao eugenio,
Qui vedi un esploso di come va montata la batteria:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b7&lang=EN
La batteria sembra originale.
"solo" 4 anni per una batteria a gel sembrano un po pochini. Dovrebbero durare un po di più, ma purtroppo è sempre un po casuale. Come tutte le batterie: ce ne sono delle più fortunate e delle meno fortunate. Non è impossibile che si sia guastata.
Detto questo, un giro così piccolo non la ricarica la batteria. In linea generale (questo vale per tutte le batterie) una vettura riesce a mantenere la batteria carica nel suo normale utilizzo, ma se parti con una batteria già scarica non riesce a ricaricarla. Il mio consiglio è quello di provare a fartela ricare.
Se riesci a farti prestare un carica batterie è una prova che puoi fare senza smontarla, in garages.
Altrimenti la smonti e la porti da qualcuno con un caricatore (qualsiasi meccanico o elettrauto) e poi la provi da carica. Smontarla è molto semplice.
Qui vedi un esploso di come va montata la batteria:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b7&lang=EN
La batteria sembra originale.
"solo" 4 anni per una batteria a gel sembrano un po pochini. Dovrebbero durare un po di più, ma purtroppo è sempre un po casuale. Come tutte le batterie: ce ne sono delle più fortunate e delle meno fortunate. Non è impossibile che si sia guastata.
Detto questo, un giro così piccolo non la ricarica la batteria. In linea generale (questo vale per tutte le batterie) una vettura riesce a mantenere la batteria carica nel suo normale utilizzo, ma se parti con una batteria già scarica non riesce a ricaricarla. Il mio consiglio è quello di provare a fartela ricare.
Se riesci a farti prestare un carica batterie è una prova che puoi fare senza smontarla, in garages.
Altrimenti la smonti e la porti da qualcuno con un caricatore (qualsiasi meccanico o elettrauto) e poi la provi da carica. Smontarla è molto semplice.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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