(29-06-2020, 20:28)Demios Ha scritto: Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
Sicuramente è un'auto di livello ben diverso rispetto a una NA\NB, che per quanto divertenti restano comunque dei giocattolini con 1\3 della potenza e capacità telaistiche abbastanza lontane dall'FD, sono però certo che con un setup rispettabile possa ancora essere uno chassis più che valido anche nelle sessioni di guida più spinte e non solo una bella GT o storica, come magari invece può essere per auto quali 300ZX, 3000GT o simili.
Mi fa molto piacere sentire che l'NC se la cava meglio (ovviamente considerando le mods) nel misto e come handling generale. Non vedo l'ora di riuscire a metterci le mani sopra, sto cercando una 2.0 valida ma la scelta è piuttosto complessa, senza considerare l'enorme terrore per i famosi, costosi e ancora poco comprensibili problemi che le NC1 possono tirare fuori.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red