Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non ho messo l'impianto, solo i mozzi RX8
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(16-05-2020, 23:24)Demios Ha scritto: Nel piacentino vive gente veramente strana... oggi ho parcheggiato in un piazzale e tempo 5 minuti un matto e il suo compare hanno iniziato a prendermi a martellate i mozzi...
"Quel volto non mi è nuovo..." (cit.).
Non me lo far incazzare che tra due settimane tocca alla mia passare di lì!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(05-06-2020, 23:32)Demios Ha scritto: Ahahah tranquillo che Alberto incazzato è comunque 1000 volte meglio di chiunque altro
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo so, lo so: non per niente mi faccio (per la seconda volta) 700 + 700 km per affidarmi a lui.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
Modello:
Stupenda, per me il bianco resta senza dubbio il colore definitivo su NC.
Riguardo l'FD, che dire, specie in questa combo con gli SSR Type C è incredibile
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grazie! Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah
Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
Modello:
(29-06-2020, 18:59)Demios Ha scritto: Grazie! Al confronto con la FD la poverina scompare... magra consolazione, però, tra semislick e ohlins in mezzo alle curve non c'era storia! Poi, però, arrivavano i rettilinei ahahah
Secondo me non sfigura per niente di fianco alla "zia"
Hai avuto modo di provarla - salirci? Leggo ovunque che l'FD dovrebbe essere un'auto a dir poco eccezionale come handling generale, sarebbe interessante un paragone con l'NC, ovviamente evitando il discorso motore.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
Modello:
(29-06-2020, 20:28)Demios Ha scritto: Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
Sicuramente è un'auto di livello ben diverso rispetto a una NA\NB, che per quanto divertenti restano comunque dei giocattolini con 1\3 della potenza e capacità telaistiche abbastanza lontane dall'FD, sono però certo che con un setup rispettabile possa ancora essere uno chassis più che valido anche nelle sessioni di guida più spinte e non solo una bella GT o storica, come magari invece può essere per auto quali 300ZX, 3000GT o simili.
Mi fa molto piacere sentire che l'NC se la cava meglio (ovviamente considerando le mods) nel misto e come handling generale. Non vedo l'ora di riuscire a metterci le mani sopra, sto cercando una 2.0 valida ma la scelta è piuttosto complessa, senza considerare l'enorme terrore per i famosi, costosi e ancora poco comprensibili problemi che le NC1 possono tirare fuori.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
|