È arrivato anche per me il momento di spendere un po di soldi sull'assetto.
La mia vettura è completamente stock attualmente.
È una seconda auto, lo scopo di utilizzo finale sarà solo guida spinta stradale (montagna) e qualche pistata.
Attualmente l'auto, essendo stock, ha un rollio e beccheggio elevato. La mia daily (mini cooper) ha un assetto mille volte più composto.
Non ho reali limiti di budget, pensavo sui 1500.
Ho letto un po in giro ma non c'è niente di aggiornato, quindi eccomi qui a chiedervi: voi cosa comprereste?
Attualmente le scelte più sensate mi sembrano:
- tein z flex
- skunk2 pro st
- meister r zeta crd
Probabilmente con tutti e 3 cado in piedi, ma magari voi che siete più esperti mi sapete consigliare e ridurre la scelta.
Oltre ai coilover poi immagino che ci vorranno antirollio maggiorate. Ma qui, comprando dall'Europa, non so davvero cosa scegliere.
Aiutatemi ad alleggerire il mio conto in banca e rendere la mia Gwen una vettura degna di fare le curve a fionda
La mia vettura è completamente stock attualmente.
È una seconda auto, lo scopo di utilizzo finale sarà solo guida spinta stradale (montagna) e qualche pistata.
Attualmente l'auto, essendo stock, ha un rollio e beccheggio elevato. La mia daily (mini cooper) ha un assetto mille volte più composto.
Non ho reali limiti di budget, pensavo sui 1500.
Ho letto un po in giro ma non c'è niente di aggiornato, quindi eccomi qui a chiedervi: voi cosa comprereste?
Attualmente le scelte più sensate mi sembrano:
- tein z flex
- skunk2 pro st
- meister r zeta crd
Probabilmente con tutti e 3 cado in piedi, ma magari voi che siete più esperti mi sapete consigliare e ridurre la scelta.
Oltre ai coilover poi immagino che ci vorranno antirollio maggiorate. Ma qui, comprando dall'Europa, non so davvero cosa scegliere.
Aiutatemi ad alleggerire il mio conto in banca e rendere la mia Gwen una vettura degna di fare le curve a fionda
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html