Cerco di darti qualche info, nel mio possibile:
Assetto: non so che uso ne farai, ma nel caso non sia unicamente pista ti sconsiglierei di andare su spring rates troppo elevati. Altra cosa da non trascurare sono le altezze, abbassare troppo una NA o una NB ha solo effetti peggiorativi, un buon setting é sui 30-35 cm fronte retro al massimo, scendendo ulteriormente andresti a far lavorare male il tutto. Tra i tre citati, ti direi di andare di Meister visto che sia qui che oltremanica ne parlano tutti molto bene e sono stati curati particolarmente per le Mx5. Per quanto riguarda i Tein che hai citato, secondo me converrebbe puntare ad un set di mono, di sicuro di qualitá superiore. Gli Skunk non li conosco, quindi non posso darti giudizi. Personalmente, come auto per utilizzo unicamente stradale monto dei BC con spring rates 5Kg/mm - 4Kg/mm accoppiati a delle antirollio Fliyn Miata.
Antirollio: In Europa secondo me con un buon rapporto qualitá prezzo ci sono le Flyin Miata (da Moss uk) e le Whiteline. L' anteriore mi pare differisca di poco come misure a favore delle FM, valuta tu in base alle tue esigenze.
Bushings: Se come dici li hai giá cambiati con gli oem e sono in buone condizioni, non vedo stretta necessitá di sostituirli ora con un set in PU
my 2 cents
Assetto: non so che uso ne farai, ma nel caso non sia unicamente pista ti sconsiglierei di andare su spring rates troppo elevati. Altra cosa da non trascurare sono le altezze, abbassare troppo una NA o una NB ha solo effetti peggiorativi, un buon setting é sui 30-35 cm fronte retro al massimo, scendendo ulteriormente andresti a far lavorare male il tutto. Tra i tre citati, ti direi di andare di Meister visto che sia qui che oltremanica ne parlano tutti molto bene e sono stati curati particolarmente per le Mx5. Per quanto riguarda i Tein che hai citato, secondo me converrebbe puntare ad un set di mono, di sicuro di qualitá superiore. Gli Skunk non li conosco, quindi non posso darti giudizi. Personalmente, come auto per utilizzo unicamente stradale monto dei BC con spring rates 5Kg/mm - 4Kg/mm accoppiati a delle antirollio Fliyn Miata.
Antirollio: In Europa secondo me con un buon rapporto qualitá prezzo ci sono le Flyin Miata (da Moss uk) e le Whiteline. L' anteriore mi pare differisca di poco come misure a favore delle FM, valuta tu in base alle tue esigenze.
Bushings: Se come dici li hai giá cambiati con gli oem e sono in buone condizioni, non vedo stretta necessitá di sostituirli ora con un set in PU
my 2 cents