Ho visto che da BOFI ci son i Bc racing, serie BR, in sconto del 25%.
Con le 6kg front / 5kg rear e lasciando i top mount in gomma si sta a meno di 850€ spediti.
Anche quelli ho letto in giro che son ampiamente testati.
Diciamo che è una vettura da divertimento. Vorrei anche girare in pista, ma non vorrei poi trovarmi con una vettura che se la uso su strada sia inguidabile perchè troppo rigida (e quindi perdo grip e mi giro al primo mezzo avvallamento/sconnessione).
Direi stradale spinto, con quealche giornata in pista.
Per altezze e spring rates avevo letto un po in giro. Sicuramente posso spingermi più aggressivo di qualcuno che la usa tutti i giorni, ma comunque su strada continuerà a girare.
Con le 6kg front / 5kg rear e lasciando i top mount in gomma si sta a meno di 850€ spediti.
Anche quelli ho letto in giro che son ampiamente testati.
Citazione:Assetto: non so che uso ne farai, ma nel caso non sia unicamente pista ti sconsiglierei di andare su spring rates troppo elevati. Altra cosa da non trascurare sono le altezze, abbassare troppo una NA o una NB ha solo effetti peggiorativi, un buon setting é sui 30-35 cm fronte retro al massimo, scendendo ulteriormente andresti a far lavorare male il tutto.
Diciamo che è una vettura da divertimento. Vorrei anche girare in pista, ma non vorrei poi trovarmi con una vettura che se la uso su strada sia inguidabile perchè troppo rigida (e quindi perdo grip e mi giro al primo mezzo avvallamento/sconnessione).
Direi stradale spinto, con quealche giornata in pista.
Per altezze e spring rates avevo letto un po in giro. Sicuramente posso spingermi più aggressivo di qualcuno che la usa tutti i giorni, ma comunque su strada continuerà a girare.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html