Potrebbe essere la piastra a diodi che sta cedendo, non sempre gli alternatori si rompono di netto. In ogni caso su 100 vetture che mi passano in officina con problemi del genere 99 hanno l'alternatore da sostituire. Puoi tranquillamente comprarlo non originale (mazda non produce alternatori, li commissiona a produttori esterni) purchè sia di buona marca (spesso su macchine giapponesi c'è montato un Denso di primo impianto, ma anche Bosh, Valeo, Marelli vanno benissimo). Evita alternatori ricondizionati, c'è veramente un mercato subdolo su quei componenti, la spesa la si fa una volta ma fatta bene.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!