Per lunghezza taglio collettori originali dovresti valutare la soluzione migliore per garantire la corretta distanza tra i singoli tb in primis ed anche la lunghezza totale finsle dei colli + itb + trombette, sia per ragioni di ingombri che di resa..on line trovi dei calcolatori che ti danno indicazioni sulla lunghezza ottimale in relazione a cubatura, diametro cf e regime di coppia da privilegiare..
Dal momento che l’obiettivo è un guadagno prestazionale, eviterei collegamenti posticci con tubazioni siliconiche e un sistema di gestione motore adeguato..
Sul mio build thread trovi qualche foto utile per farti un’idea su come potresti procedere.
Comunque se posso consigliarti, valuta bene se non li abbini a camme adeguate, non aspettarti grossi aumenti di cv e parecchi grattacapi/cosette da sistemare.
Per iniettori, verifica la portata e la convenienza/semplicità di installazione.
Per regolatore pressione benzina puoi tranquillamente tenere quello oem, tanto la carburazione la gestirai con centralina..se non intendi impiegare una centralina aftermarket, lascia stare, soluzioni posticce ti faranno solamente peggiorare il funzionamento e fruibilità del mezzo!
Dal momento che l’obiettivo è un guadagno prestazionale, eviterei collegamenti posticci con tubazioni siliconiche e un sistema di gestione motore adeguato..
Sul mio build thread trovi qualche foto utile per farti un’idea su come potresti procedere.
Comunque se posso consigliarti, valuta bene se non li abbini a camme adeguate, non aspettarti grossi aumenti di cv e parecchi grattacapi/cosette da sistemare.
Per iniettori, verifica la portata e la convenienza/semplicità di installazione.
Per regolatore pressione benzina puoi tranquillamente tenere quello oem, tanto la carburazione la gestirai con centralina..se non intendi impiegare una centralina aftermarket, lascia stare, soluzioni posticce ti faranno solamente peggiorare il funzionamento e fruibilità del mezzo!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001