(27-08-2020, 17:14)Elwood Blues Ha scritto: Secondo te vale la pena risparmiare 100€ su un lavoro che va fatto ogni 10 anni/90.000 km, rischiando che fra un paio di annetti la pompa inizi a perdere di nuovo o che la cinghia inizi a sbriciolarsi prima del previsto (già capitato)?
Messa in questo modo no! Non ne vale la pena..
Ma come ho detto il dubbio mi è venuto trovando pareri discordanti. In una discussione sul tagliando dei 90k c'è una bella lista di tutti i pezzi da acquistare (quotata da tutti) e in quella lista ci stanno pezzi aftermarket, comprese tutte le cinghie, la pompa e addirittura i filtri olio e benza più economici... (che io ho scelto rispettivamente OEM e IlMotorsport).
Stavo per prendere tutto senza pensarci, poi ho letto che potrebbero insorgere problemi se non si utilizzano i ricambi Mazda.
Quindi mi chiedo, siccome qua tutti saranno passati per questo bivio, i pezzi after sono davvero un pacco oppure no?
Non vorrei spendere oltre 100 euro in più per non "nulla".
Cosa intendi per "già capitato"? Hai sgretolato una cinghia distribuzione non originale?
Per gli olii che mi dite? Su mx5parts trattano solo il mobil. Il 75w90 sta a 14 euro/L (non è tantino?) , mentre l'olio motore, sempre mobil, non mi convince tanto.