(09-09-2020, 08:21)mrkermit Ha scritto: figo come lavoro! che tubo hai comprato?
Non saprei come si chiama, il classico che si vede in giro! L'ho preso da Alberto quindi se chiedi a lui te lo da giusto!
(09-09-2020, 08:39)Alfatester Ha scritto: Mhm, qualunque componente (che non sia fissato avvitato o saldato o rivettato) a meno di 15mm prima o poi va in contatto per vibrazioni, escursioni ruota, etc etc...
Devi decidere che frequenza di intervento su questo tubo sei disposto a fare! La soluzione 1 mi pare la più furba ma ti rimane un'abbondanza tremenda. Calcola che ogni 6 mesi dovrai verificare che non inizi a sfilacciarsi e rompersi. E' un materiale tremendamente più soft di qualunque altra cosa nell'arco ruota quindi perde lui contro tutto, braccetto, cavo ABS, etc...
Secondo me, e so che è un po' infattibile, andrebbero usati tubazioni dal diametro minore
Ogni progettista trema quando sente 15mm... ahahah
Non sono molto soddisfatto, ieri ho provato a ripensarlo ma non riesco a trovare un bel punto. Pensavo di provare a fascettarlo sulla barra antirollio così magari riesco a non farlo finire tra barra e braccetto di sterzo, però poi mi si tende troppo a ruota sterzata verso l'esterno.
Purtroppo sono vincolato dalla piastrina dietro al disco di AWR... Già quel tubo (che è da 63mm) è troppo piccolo e calzarlo sul convogliatore è stata un'impresa, e poi secondo me punta anche troppo in basso, si smarcasse verso il braccetto superiore si potrebbe fissare lì con le fascette e via.
Esperienza su quanto tiro reggono sti tubi? E' di quelli con la molla metallica dentro, quindi è morbido ma fino ad un certo punto.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net