D’accordo al 100%! A volte basta poco! Una NC3 è molto più bella della NC1 esattamente come NBFL > NB.
		
		
		
		
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					[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
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		17-07-2020, 07:45 
		
	 
			Secondo me l'NC1 rende meglio dal vivo che in foto, l'NC3 è il contrario, quindi sembra ci sia un abisso tra i due che nella realtà è meno evidente... Però dopo 8 anni sento la necessità di cambiare qualcosa! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net 
		
		
		17-07-2020, 13:05 
		
	 (21-10-2017, 09:32)Demios Ha scritto: Guardate che belle queste curve! Scommetto che quella NC va proprio bene, come ne invidio il proprietario... Ciao Matteo, a proposito di interventi al motore, ho dato un occhiata alle altre pagine ma non trovo niente riguardante la tua Nc. Alberto ti ha fatto lo step 2 ? In caso affermativo hai le rullate ? Io per ora sono fermo allo step 1 però il prossim'anno .....Metto la rullata della mia 
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -  "L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0 
		
		
		17-07-2020, 16:25 
		
	 
			Citando quel messaggio ti sei già risposto! Ahahah Con la 100 ottani invece della 95 di quella rullata fa qualcosina in più visto la mappa "dinamica" di Alberto e dovrebbe essere sui 180 tondi o giù di lì. No, niente step 2, non credo lo farò visto l'uso che faccio della macchina. L'intento è tirare finché gode di buona salute (sgrat sgrat) e quando inizierà a mangiare troppo olio valuterò se farmi fare da Alberto un 2.0l pompato un po' oltre lo step 2 o direttamente un 2.3l Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 
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		08-09-2020, 17:25 
		
	 
			Weekend di pochi attimi di fai da te!Ho preso un po' di fascette, tubi di PVC per i cessi, per restare in tema, e via andare! Convogliatori fendi homemade: ![[Immagine: ZyXTjd8.jpg]](https://i.imgur.com/ZyXTjd8.jpg) ![[Immagine: LhK6hbF.jpg]](https://i.imgur.com/LhK6hbF.jpg) Una prima ipotesi di percorso, poi scartata perchè mi sembrava troppo costretta: ![[Immagine: oHRRTQT.jpg]](https://i.imgur.com/oHRRTQT.jpg) ![[Immagine: L3NLS0H.jpg]](https://i.imgur.com/L3NLS0H.jpg) Seconda ipotesi, un po' più libera: ![[Immagine: nwbRUwb.jpg]](https://i.imgur.com/nwbRUwb.jpg) ![[Immagine: VLwJ3ya.jpg]](https://i.imgur.com/VLwJ3ya.jpg) Ma leggermente in contatto coi braccetti di sterzo. Può essere un problema? ![[Immagine: AiDXgGy.jpg]](https://i.imgur.com/AiDXgGy.jpg) ![[Immagine: HiE0g9G.jpg]](https://i.imgur.com/HiE0g9G.jpg) Il cavo ABS, invece, è vicino ma non in contatto: ![[Immagine: qohZV7t.jpg]](https://i.imgur.com/qohZV7t.jpg) ![[Immagine: HFScVbe.jpg]](https://i.imgur.com/HFScVbe.jpg)  
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		09-09-2020, 08:39 
		
	 
			Mhm, qualunque componente (che non sia fissato avvitato o saldato o rivettato) a meno di 15mm prima o poi va in contatto per vibrazioni, escursioni ruota, etc etc... Devi decidere che frequenza di intervento su questo tubo sei disposto a fare! La soluzione 1 mi pare la più furba ma ti rimane un'abbondanza tremenda. Calcola che ogni 6 mesi dovrai verificare che non inizi a sfilacciarsi e rompersi. E' un materiale tremendamente più soft di qualunque altra cosa nell'arco ruota quindi perde lui contro tutto, braccetto, cavo ABS, etc... Secondo me, e so che è un po' infattibile, andrebbero usati tubazioni dal diametro minore 
Mx5 NB Honda K20 Turbo EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003 
		
		
		09-09-2020, 11:19 
		
	 (09-09-2020, 08:21)mrkermit Ha scritto: figo come lavoro! che tubo hai comprato? Non saprei come si chiama, il classico che si vede in giro! L'ho preso da Alberto quindi se chiedi a lui te lo da giusto! (09-09-2020, 08:39)Alfatester Ha scritto: Mhm, qualunque componente (che non sia fissato avvitato o saldato o rivettato) a meno di 15mm prima o poi va in contatto per vibrazioni, escursioni ruota, etc etc... Ogni progettista trema quando sente 15mm... ahahah Non sono molto soddisfatto, ieri ho provato a ripensarlo ma non riesco a trovare un bel punto. Pensavo di provare a fascettarlo sulla barra antirollio così magari riesco a non farlo finire tra barra e braccetto di sterzo, però poi mi si tende troppo a ruota sterzata verso l'esterno. Purtroppo sono vincolato dalla piastrina dietro al disco di AWR... Già quel tubo (che è da 63mm) è troppo piccolo e calzarlo sul convogliatore è stata un'impresa, e poi secondo me punta anche troppo in basso, si smarcasse verso il braccetto superiore si potrebbe fissare lì con le fascette e via. Esperienza su quanto tiro reggono sti tubi? E' di quelli con la molla metallica dentro, quindi è morbido ma fino ad un certo punto. 
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		09-09-2020, 11:31 
		
	 
			15mm sono già pochissimi ma noi non dobbiamo rispettare alcuna norma di omologazione, quindi.... eheheh. Non so quanto reggano a tiro assiale ma comunque l'esterno una volta che sfrega due tre volte, si rompe e perdi un po' la funzionalità.... Come ti dicevo se metti in conto di manutentarli ogni x mesi, sei apposto... E' fastidioso ma gli spazi sono stretti. Per l'ancoraggio su barra, non so, lei si muove, potrebbe portarlo a movimentarsi troppo spesso rovinandolo 
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		09-09-2020, 11:51 
		
	 
			Eh, pensavo proprio che magari muovendosi con la barra magari sfrega meno altrove... devo trovare un po' la quadra... Dovrebbero averlì su anche karlitos e li aveva anche Cice finchè aveva l'NC e secondo me loro non li cambiavano... quindi preferirei trovare il posto per non farli strappare! 
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