(14-09-2020, 08:58)KuroiRei Ha scritto: Bel progetto, mi sono letto tutta la storia, complimenti!
Una domanda, come sono gli ingombri nella parte inferiore del vano motore? Il k20 è bello lungo(alto?) come blocco, non rischi di grattare la coppa dell'olio?
Ciao Kuroi e grazie mille! No in realtà il motore è inclinato di circa 13° verso destra (rispetto alla vettura), un po' come sulla S2000, quindi il packaging è fatto in modo da sfruttare il massimo in altezza fino al cofano per avere la coppa olio praticamente in linea col telaio, un po' come sulla mx5 originale!
Difatti sulle NA non si chiude il cofano (sulle NB sì),va bugnato o va sostituito il coperchio punterie con uno modificato (a caro prezzo) in vendita sul sito Kmiata. Difatti serve anche una depowered scatola guida NB... Insomma per questo progetto è sempre meglio partire da NB che da NA.
Mi pare che qualche foto indietro ci sia una immagine del fondo, e si vede che la coppa sporge come fa sul BP
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003