Invece questa volta la mia intenzione è di non intervenire sul nessun elemento di quest auto apparte forse (più in là) i freni. Antonio mi segnalava i wilwood che non richiedono la sostituzione dei cerchi per via del poco ingombro.
Tornando al discorso modifiche: dopo tanti anni e tanti tanti tanti (tanti) soldi spesi su svariate auto (prima del restauro a 360° della mia NA, c è stata una S13 con una buonissima preparazione e prima ancora altre) sono arrivato alla conclusione che il 90% di quelle cose non mi è mai servito a nulla se non rendere l auto più scomoda, meno godibile.
Le sospensioni della Sport fanno il loro lavoro e il telaio di quest auto è ovviamente di un altro mondo rispetto a quello della NA (sulla mia avevo tutti i bushings rigidi e tein flex z).
Anche per quanto riguarda lo scarico, è soddisfacente così. Preferisco il suo suono non invasivo e che mi permette di ascoltare l' ottimo impianto Bose (amo ascoltare la musica in auto e fin ora ho sempre dovuto tenere il volume altissimo causa scarichi rumorosi).
Senza contare poi che per avere un minimo di resa va tassativamente cambiata tutta la linea con relative spie motore che si accendono, smagrimenti dell afr vari e menate simili.
Per il discorso cerchi be, ho avuto tanti bei cerchi in passato dai rays nismo, agli equip 01 ai meister ecc, però bo questa volta posso dire che quelli di serie sono più che guardabili mentre in passato su tutte le mx5 facevano abbastanza schifo.
Insomma sì, forse sto invecchiando
, o sarà la ND a non farmi sentire il bisogno di fare modifiche (è pur vero che ce l ho da soli 2 giorni), oppure mi sono stancato di "arricchire" meccanici, preparatori e rivenditori di upgrade. Oppure tutte queste cose messe insieme!
Tornando al discorso modifiche: dopo tanti anni e tanti tanti tanti (tanti) soldi spesi su svariate auto (prima del restauro a 360° della mia NA, c è stata una S13 con una buonissima preparazione e prima ancora altre) sono arrivato alla conclusione che il 90% di quelle cose non mi è mai servito a nulla se non rendere l auto più scomoda, meno godibile.
Le sospensioni della Sport fanno il loro lavoro e il telaio di quest auto è ovviamente di un altro mondo rispetto a quello della NA (sulla mia avevo tutti i bushings rigidi e tein flex z).
Anche per quanto riguarda lo scarico, è soddisfacente così. Preferisco il suo suono non invasivo e che mi permette di ascoltare l' ottimo impianto Bose (amo ascoltare la musica in auto e fin ora ho sempre dovuto tenere il volume altissimo causa scarichi rumorosi).
Senza contare poi che per avere un minimo di resa va tassativamente cambiata tutta la linea con relative spie motore che si accendono, smagrimenti dell afr vari e menate simili.
Per il discorso cerchi be, ho avuto tanti bei cerchi in passato dai rays nismo, agli equip 01 ai meister ecc, però bo questa volta posso dire che quelli di serie sono più che guardabili mentre in passato su tutte le mx5 facevano abbastanza schifo.
Insomma sì, forse sto invecchiando
