Sul discorso dei decimi di secondo possono influire tanti elementi: temperatura, pneumatici, condizioni dell'asfalto, capacità di chi guida, etc.
In ogni caso in un uso normale non ti rendi conto se un'auto è più veloce di un'altra di mezzo secondo. Quello che percepisci è invece la differente erogazione che c'è tra un benzina aspirato e un turbodiesel (il m-jet è il 150 cv vero? In tal caso è un motore che tira davvero tanto): abituato a guidare la tua, rumorosa e con tanta coppia subito, ti sembrerà di andare molto di meno al volante di un benzina aspirato, anche se in realtà non è così.
Ricorda poi che la Mx-5 non è un auto da 0-100: basta mettersi su un tratto guidato, con qualsiasi motore, per rendersene conto...
In ogni caso in un uso normale non ti rendi conto se un'auto è più veloce di un'altra di mezzo secondo. Quello che percepisci è invece la differente erogazione che c'è tra un benzina aspirato e un turbodiesel (il m-jet è il 150 cv vero? In tal caso è un motore che tira davvero tanto): abituato a guidare la tua, rumorosa e con tanta coppia subito, ti sembrerà di andare molto di meno al volante di un benzina aspirato, anche se in realtà non è così.
Ricorda poi che la Mx-5 non è un auto da 0-100: basta mettersi su un tratto guidato, con qualsiasi motore, per rendersene conto...
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