Da quel che ho letto in giro in genere Mazda è pessimista con le prestazioni delle NC (1.8 e 2.0). A quanto pare entrambe fanno meglio di quanto dichiarato.
Non credo che tra la NC e la NCFL ci siano differenze avvertibili nello 0-100, le differenze tra i due modelli sono più a livello di sospensioni che di motore (quei 500 giri in più di limitatore non credo servano a granché negli spari).
Quoto quanto detto da windson, l'erogazione del turbodiesel può darti la sensazione di maggior accellerazione per effetto del calcio del turbo e della maggior coppia.
Comunque capisco i tuoi dubbi: quando pensavo di fare l'MX-5 per me sportività era lo 0-100, ma dopo due anni e mezzo con lei e quasi 40000km in ogni condizione ho capito che è molto più sportiva di qualsiasi ipercavallata berlinona, SUV o chi più ne ha più ne metta.
Non credo che tra la NC e la NCFL ci siano differenze avvertibili nello 0-100, le differenze tra i due modelli sono più a livello di sospensioni che di motore (quei 500 giri in più di limitatore non credo servano a granché negli spari).
Quoto quanto detto da windson, l'erogazione del turbodiesel può darti la sensazione di maggior accellerazione per effetto del calcio del turbo e della maggior coppia.
Comunque capisco i tuoi dubbi: quando pensavo di fare l'MX-5 per me sportività era lo 0-100, ma dopo due anni e mezzo con lei e quasi 40000km in ogni condizione ho capito che è molto più sportiva di qualsiasi ipercavallata berlinona, SUV o chi più ne ha più ne metta.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]