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Purtroppo ho provato anche con la pistola a percussione, proprio non ne vuole sapere.. se non altro quel punto non presenta trafilaggi di olio (perdeva qualche goccia ogni tanto, e credo di aver trovato il punto incriminato, ovvero i paraoli degli alberi a camme, infatti la pompa dell'acqua era bella sporca.. fortunatamente ho già i pezzi di ricambio)
Il cambio della cinghia era per avere un punto di partenza mio, dato che era stata cambiata dal precedente proprietario (ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio). In ogni caso se ho capito bene il mio motore non dovrebbe essere ad interferenza (confermate?) quindi il rischio di rotture gravi in caso di cinghia rotta diminuisce parecchio
Per il momento le vecchie pulegge sono già giù, a questo punto proverò a installare quelle regolabili con regolazione di default, e poi quando avrò più tempo mi farò il lavoro che suggerisce Zanardi, ovvero una regolazione, prova su strada, altra regolazione, prova su strada eccetera.. è un lavoro lungo ma effettivamente non ci sono scorciatoie per capire bene come lavorare su un motore.. grazie a tutti!
Purtroppo ho provato anche con la pistola a percussione, proprio non ne vuole sapere.. se non altro quel punto non presenta trafilaggi di olio (perdeva qualche goccia ogni tanto, e credo di aver trovato il punto incriminato, ovvero i paraoli degli alberi a camme, infatti la pompa dell'acqua era bella sporca.. fortunatamente ho già i pezzi di ricambio)
Il cambio della cinghia era per avere un punto di partenza mio, dato che era stata cambiata dal precedente proprietario (ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio). In ogni caso se ho capito bene il mio motore non dovrebbe essere ad interferenza (confermate?) quindi il rischio di rotture gravi in caso di cinghia rotta diminuisce parecchio
Per il momento le vecchie pulegge sono già giù, a questo punto proverò a installare quelle regolabili con regolazione di default, e poi quando avrò più tempo mi farò il lavoro che suggerisce Zanardi, ovvero una regolazione, prova su strada, altra regolazione, prova su strada eccetera.. è un lavoro lungo ma effettivamente non ci sono scorciatoie per capire bene come lavorare su un motore.. grazie a tutti!