Ciao, io son della provincia di Bolo!
Come detto già sopra, dipende molto da quello che vuoi fare.
Penso che tra le auto divertenti, trazione posteriore ed economiche... le nb (o nbfl) non hanno rivali.
La cifra di partenza di 2500 non ti so dire se è sufficiente o no. Post covid il mercato delle autovetture usate ha subito un'impennata (molti che usavano i mezzi pubblici per raggiungere le città, hanno deciso di comprare autovetture economiche) quindi il mercato ultimamente è un po pazzerello.
Inoltre le NB son già tutte sui 20anni (che in Emilia Romagna non si paga il bollo se fai le pratiche per farla storica) e le NBFL lo diventano l'anno prossimo.
Se hai la pazienza e la fortuna di trovare l'auto giusta, se ne trovano anche a 1000/1500 se ti accontenti. io ad esempio l'ho pagata 1000 a Funo a Giugno di quest'anno. Ma quelle economiche devi stare MOLTO attento alla ruggine ed alle infiltrazioni di acqua dal tetto in tela.
Inoltre quelle economiche vanno a ruba! Io ho avuto la fortuna di esser stato il primo a vederla, subito dopo pranzo, con un annuncio che era andato online alle 10. Ed ovviamente ho confermato l'acquisto subito. Quindi si vendono davvero in poche ore
Come detto già sopra, dipende molto da quello che vuoi fare.
Penso che tra le auto divertenti, trazione posteriore ed economiche... le nb (o nbfl) non hanno rivali.
La cifra di partenza di 2500 non ti so dire se è sufficiente o no. Post covid il mercato delle autovetture usate ha subito un'impennata (molti che usavano i mezzi pubblici per raggiungere le città, hanno deciso di comprare autovetture economiche) quindi il mercato ultimamente è un po pazzerello.
Inoltre le NB son già tutte sui 20anni (che in Emilia Romagna non si paga il bollo se fai le pratiche per farla storica) e le NBFL lo diventano l'anno prossimo.
Se hai la pazienza e la fortuna di trovare l'auto giusta, se ne trovano anche a 1000/1500 se ti accontenti. io ad esempio l'ho pagata 1000 a Funo a Giugno di quest'anno. Ma quelle economiche devi stare MOLTO attento alla ruggine ed alle infiltrazioni di acqua dal tetto in tela.
Inoltre quelle economiche vanno a ruba! Io ho avuto la fortuna di esser stato il primo a vederla, subito dopo pranzo, con un annuncio che era andato online alle 10. Ed ovviamente ho confermato l'acquisto subito. Quindi si vendono davvero in poche ore
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html