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[NB FL] Presentazione
#1
Ciao a tutti
Mi chiamo Robert e sono di Bologna
Finalmente sono riuscito a mettere da parte un po' di soldini per prendere la mia prima vera macchina e volevo prendere una Miata.
Guardando un po' in giro mi sono soffermato sulla NBFL 1.8 vvt. Esteticamente non mi dispiace e soprattutto fanno gola i 145cv. 
Sono aperto a suggerimenti e alternative.

Buona serata a tutti
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#2
La Miata è sempre bella e divertente, quella che pensi sia più adatta all'utilizzo che vuoi farne (e sul forum trovi discernimenti vari su che utilizzo sia meglio) è la più adatta a te.
Io ho una NC e per uso daily forse è meglio fra le "storiche", NA e NB forse vanno meglio per un uso più da "divertimento".

Buon acquisto
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#3
(10-12-2020, 12:30)cisco27 Ha scritto: La Miata è sempre bella e divertente, quella che pensi sia più adatta all'utilizzo che vuoi farne (e sul forum trovi discernimenti vari su che utilizzo sia meglio) è la più adatta a te.
Io ho una NC e per uso daily forse è meglio fra le "storiche", NA e NB forse vanno meglio per un uso più da "divertimento".

Buon acquisto

Ciao.
Avendo anche una moto, che uso per la maggior parte del tempo (non pago il parcheggio e posso girare il ztl) userei la miata come fun car. E visto che le na sono sempre più rare volevo optare per una nb. Ho visto sia la 1.6 che la fl 1.8 e volevo capire se 2500€ in più per la nbfl valessero la pena. O se posso fregarmene e andare a risparmiare un po’ sulla 1.6 e poi spendere il resto in modifiche
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#4
Ciao, io son della provincia di Bolo!
Come detto già sopra, dipende molto da quello che vuoi fare.
Penso che tra le auto divertenti, trazione posteriore ed economiche... le nb (o nbfl) non hanno rivali.

La cifra di partenza di 2500 non ti so dire se è sufficiente o no. Post covid il mercato delle autovetture usate ha subito un'impennata (molti che usavano i mezzi pubblici per raggiungere le città, hanno deciso di comprare autovetture economiche) quindi il mercato ultimamente è un po pazzerello.
Inoltre le NB son già tutte sui 20anni (che in Emilia Romagna non si paga il bollo se fai le pratiche per farla storica) e le NBFL lo diventano l'anno prossimo.

Se hai la pazienza e la fortuna di trovare l'auto giusta, se ne trovano anche a 1000/1500 se ti accontenti. io ad esempio l'ho pagata 1000 a Funo a Giugno di quest'anno. Ma quelle economiche devi stare MOLTO attento alla ruggine ed alle infiltrazioni di acqua dal tetto in tela.

Inoltre quelle economiche vanno a ruba! Io ho avuto la fortuna di esser stato il primo a vederla, subito dopo pranzo, con un annuncio che era andato online alle 10. Ed ovviamente ho confermato l'acquisto subito. Quindi si vendono davvero in poche ore
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#5
Ciao
Io abito vicinissimo a Funo!
Comunque mi sa che hai letto male ahah. I 2500€ sono la differenza tra un 1.6 nb e un 1.8 nbfl. Volevo capire se prendere a circa 3mila euro un 1.6 fosse meglio di spendere sui 5.5 per l’nbfl
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#6
Quello che risparmi lo spendi per cercare di farla andare...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
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#7
(12-12-2020, 01:25)Andre92 Ha scritto: Quello che risparmi lo spendi per cercare di farla andare...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi NBFL 1.8 se ne trovo una...
Guardando in giro si trovano una marea di 1.6 ma nessuna 1.8 vvt a prezzi decenti. Tutte sui 9/10mila euro
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