Allora, secondo il mio punto di vista, all'epoca quando uscirono 156 e 147, erano entrambe vetture ottime, una spanna sopra la concorrenza a livello progettuale e come "raffinatezza" meccanica. Ma non sono mai state concepite per essere sportive e non ha senso paragonarle in quel modo. Ho avuto modo di guidare sia una 156 che una 147 (che posseggo tutt'ora) e sono entrambe dotato di un ottimo reparto telaistico e sospensivo, ma pur sempre di vetture non sportive si tratta. Il problema è che con le strade che ci ritroviamo una meccanica del genere dura 10k km e poi comincia ad avere troppi giochi.
Concludendo, è vero che AlfaRomeo ha costruito vetture con un'ottima meccanica ma è altrettanto vero che non erano pensate per essere sportive, pertanto il paragone non sussiste.
Rava
Concludendo, è vero che AlfaRomeo ha costruito vetture con un'ottima meccanica ma è altrettanto vero che non erano pensate per essere sportive, pertanto il paragone non sussiste.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!