(11-01-2021, 10:42)Alfatester Ha scritto: Niente di estetico! Ovviamente il montaggio dell'ala posteriore, essendo la mia miata fondamentalmente sottosterzante al limite, era subordinato al montaggio di uno splitter, fatto bene. Viceversa spingendo solo dietro, avrei peggiorato solo la situazione dell'equilibrio dinamico della vettura. L'ala l'ho acquistata qualche settimana fa in offerta, ovviamente prima mi sono preoccupato di poter essere in grado di farle uno splitter serio. Ho preso l'ACM, un materiale composito in Al molto leggero ma robusto, dei supporti splitter a sgancio rapido, un lip frontale basso e piatto (il DS Style) per poter fare da guida sotto il muso nel caso non fossi in grado di fare un air dam fatto bene, e due canards in carbonio.
A parte gli stickers non c'è nulla di "estetico" nella miata! L'ala è della APR, funzionale con valori di Fz e Fx noti in base alle velocità! E' solo un caso che sia anche ***** esteticamente...
Ma quindi è sottosterzante?
Non c'era modo di correggere la cosa lavorando di assetto prima di passare alle ali?
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"
YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
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