Ciao, sul mercato purtroppo sono poche le alternative per i soli ammortizzatori.
I blistein oem, sebbene lungi dall'essere il top, sono comunque migliori degli OEM 1.8
esistono i tokiko Hts, ma irreperibili da sto lato dell'oceano ed infine i validissimi KONI (che però abbassano già l'auto di un buon centimetro a parità di molle)
Considerando che NON vuoi abbassare, necessariamente dovresti orientarti sui blistein OEM o su un coilover che però preveda la possibilità di regolazione indipendente di precarcio e altezza - per intenderci, si capisce ad occhio:
Altezza e precarico NON regolabili separatamente - il corpo ammortizzatore è filettato per permettere alla ghiera di muoversi su di esso. la staffa di fissaggio alla sospensione è saldata sul corpo ammortizzatore medesimo
![[Immagine: 480HAFederbeinEinbausituationMX5.jpg]](https://www.kwsuspensions.co.uk/skin/frontend/rwd/kw/images/fwd/landing/mazdamx5/480HAFederbeinEinbausituationMX5.jpg)
Altezza e precarico REGOLABILI SEPARATAMENTE - Il corpo ammortizzatore è filettato fino in fondo, non integra le staffe per il fissaggio alla sospensione ma è dotato di una "tazza" (a sx nella foto) avvitata e fissata da una ghiera che determina la regolazione della altezza.
![[Immagine: maxresdefault.jpg]](https://i.ytimg.com/vi/kbyvSt0BcSo/maxresdefault.jpg)
Spero che il file che già han postato possa esserti utile nel trovare una soluzione magari coilover che ti permetta però di mantenere una altezza compatibile con le necessità quotidiane che hai condiviso precedentemente
I blistein oem, sebbene lungi dall'essere il top, sono comunque migliori degli OEM 1.8
esistono i tokiko Hts, ma irreperibili da sto lato dell'oceano ed infine i validissimi KONI (che però abbassano già l'auto di un buon centimetro a parità di molle)
Considerando che NON vuoi abbassare, necessariamente dovresti orientarti sui blistein OEM o su un coilover che però preveda la possibilità di regolazione indipendente di precarcio e altezza - per intenderci, si capisce ad occhio:
Altezza e precarico NON regolabili separatamente - il corpo ammortizzatore è filettato per permettere alla ghiera di muoversi su di esso. la staffa di fissaggio alla sospensione è saldata sul corpo ammortizzatore medesimo
![[Immagine: 480HAFederbeinEinbausituationMX5.jpg]](https://www.kwsuspensions.co.uk/skin/frontend/rwd/kw/images/fwd/landing/mazdamx5/480HAFederbeinEinbausituationMX5.jpg)
Altezza e precarico REGOLABILI SEPARATAMENTE - Il corpo ammortizzatore è filettato fino in fondo, non integra le staffe per il fissaggio alla sospensione ma è dotato di una "tazza" (a sx nella foto) avvitata e fissata da una ghiera che determina la regolazione della altezza.
![[Immagine: maxresdefault.jpg]](https://i.ytimg.com/vi/kbyvSt0BcSo/maxresdefault.jpg)
Spero che il file che già han postato possa esserti utile nel trovare una soluzione magari coilover che ti permetta però di mantenere una altezza compatibile con le necessità quotidiane che hai condiviso precedentemente

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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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