Che voi sappiate gli ammortizzatori stock sono dotati di bump stop sullo stelo? Se decidessi di cambiare ammortizzatori dovrei procurarmi dei bump stop nuovi anche in caso di abbassamento lieve (tipo un paio di cm)?
bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti
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05-06-2012, 18:29
Certo che si Antonio!!
I BS sono inglobati nel soffietto, sulle sospensioni originali. IMHO se non abbassi o abbassi poco puoi tenere i BS stock...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
05-06-2012, 18:45
I soffietti sono disintegrati, perchè gli ammortizzatori sono ancora quelli originali...
05-06-2012, 20:46
I soffietti si rompono sempre perchè sono in materiale scadente, ma il bump stop resta integro (anche se usurato e meno efficace di prima). Ho visto che di solito si taglia via quel che resta del soffietto e si tiene il bump stop.
Per fare un lavoro a regola sarebbe comunque meglio metterli nuovi, togliendo in partenza il soffietto.
05-06-2012, 20:53
Ma senza soffietto la polvere non va a finire sullo stelo?
05-06-2012, 21:57
Considera che il 99% dei coilover sono senza soffietti...
05-06-2012, 22:19
sul negozio che citava matsuda ci sono i soffietti !! che in passato parevano introvabili
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
05-06-2012, 22:19
tanto si rompono...non ci sono neanche sulle altre macchine...
05-06-2012, 22:25
In effetti i kw sono senza e dopo 60.000 km sono ancora perfetti
05-06-2012, 22:36
Antonio Ha scritto:In effetti i kw sono senza e dopo 60.000 km sono ancora perfettichissà perchè......?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
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