Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Allora penso che taglierò via i soffietti dai BS originali e li riutilizzerò sempre che non siano spappolati
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Riesumo una discussione di 8 anni fa per non aprire un’altra.
Sto “rinfrescando” le mie sospensioni (Koni Sport con molle H&R) e sono arrivato al discorso parapolvere e bump stop.
Sto facendo impazzire il povero Serafini, ma sono pieno di dubbi.
Nello specifico non so come regolarmi coi bump stop: originali Mazda costano una fucilata, quelli del sito 5X non spediscono in Europa, MossMiata non li ha a magazzino. Sapete quali consigliarmi e dove prenderli?
I parapolvere alla fine ho scelto di prenderli OEM (senza bump stop), anche se leggendo questa discussione mi pare di aver capito che non tutti gli ammortizzatori after market li montano... domattina verificherò personalmente.
Se anche qui avete consigli o esperienze dirette ditemi pure!
Location: Padova
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Per quel che riguarda i bump stop ho sentito parlar bene di quelli Fly'in Miata ma non so se spediscono in questo periodo...
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Li ho contattati per avere info sulla spedizione, ma non mi hanno ancora risposto. Più di una persona però mi ha consigliato i parapolvere aftermarket con bump stop integrati.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono quelli che avevo puntato sul loro sito, ma ormai ho ordinato i soffietti after market con bump stop integrati. Se però quando li monti mi fai una recensione te ne sarei grato, vorrei proprio capire se son meglio di un prodotto generico.
10-05-2020, 23:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2020, 17:50 da Kublai.)
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(07-05-2020, 16:51)Lorenzo749 Ha scritto: Riesumo una discussione di 8 anni fa per non aprire un’altra.
Sto “rinfrescando” le mie sospensioni (Koni Sport con molle H&R) e sono arrivato al discorso parapolvere e bump stop.
Sto facendo impazzire il povero Serafini, ma sono pieno di dubbi.
Nello specifico non so come regolarmi coi bump stop: originali Mazda costano una fucilata, quelli del sito 5X non spediscono in Europa, MossMiata non li ha a magazzino. Sapete quali consigliarmi e dove prenderli?
I parapolvere alla fine ho scelto di prenderli OEM (senza bump stop), anche se leggendo questa discussione mi pare di aver capito che non tutti gli ammortizzatori after market li montano... domattina verificherò personalmente.
Se anche qui avete consigli o esperienze dirette ditemi pure!
Io ho i Flyin Miata ma tra spedizione e dogana vengono a costare uno sproposito, presi 4 ma montato solo i posteriori visto che sono quelli che di solito si disintegrano sulle nostre, gli OEM anteriori sono ancora integri dopo quasi 240mila km.
Sul Nutz come soluzione cheap per i posteriori consigliano quelli della Audi A3 da tagliare o tutti e 4 delle Honda Civic o Integra.
In alternativa ci sono i Powerflex compresi di cuffie parapolvere.
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk1-Mk...4902.l9144
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50