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bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti
#11
Antonio Ha scritto:In effetti i kw sono senza e dopo 60.000 km sono ancora perfetti

KW però
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#12
Allora penso che taglierò via i soffietti dai BS originali e li riutilizzerò sempre che non siano spappolati
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#13
Riesumo una discussione di 8 anni fa per non aprire un’altra.

Sto “rinfrescando” le mie sospensioni (Koni Sport con molle H&R) e sono arrivato al discorso parapolvere e bump stop.

Sto facendo impazzire il povero Serafini, ma sono pieno di dubbi.

Nello specifico non so come regolarmi coi bump stop: originali Mazda costano una fucilata, quelli del sito 5X non spediscono in Europa, MossMiata non li ha a magazzino. Sapete quali consigliarmi e dove prenderli?

I parapolvere alla fine ho scelto di prenderli OEM (senza bump stop), anche se leggendo questa discussione mi pare di aver capito che non tutti gli ammortizzatori after market li montano... domattina verificherò personalmente.

Se anche qui avete consigli o esperienze dirette ditemi pure!
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#14
Per quel che riguarda i bump stop ho sentito parlar bene di quelli Fly'in Miata ma non so se spediscono in questo periodo...
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#15
Li ho contattati per avere info sulla spedizione, ma non mi hanno ancora risposto. Più di una persona però mi ha consigliato i parapolvere aftermarket con bump stop integrati.
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#16
Io ho preso i tamponi 5xracing tramite racing beat europe.
Loro vendono anche prodotti di altre marche americane come goodwinracing che vende appunto i tamponi 5x, basta che gli invii una email con la richiesta.
Ti allego il link dei tamponi che ho preso.
Li devo montare su Koni + molle stock.

https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...793NA.html

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
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#17
Sono quelli che avevo puntato sul loro sito, ma ormai ho ordinato i soffietti after market con bump stop integrati. Se però quando li monti mi fai una recensione te ne sarei grato, vorrei proprio capire se son meglio di un prodotto generico.
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#18
(10-05-2020, 09:52)Lorenzo749 Ha scritto: Sono quelli che avevo puntato sul loro sito, ma ormai ho ordinato i soffietti after market con bump stop integrati. Se però quando li monti mi fai una recensione te ne sarei grato, vorrei proprio capire se son meglio di un prodotto generico.

Certamente  Wink
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#19
(07-05-2020, 16:51)Lorenzo749 Ha scritto: Riesumo una discussione di 8 anni fa per non aprire un’altra.

Sto “rinfrescando” le mie sospensioni (Koni Sport con molle H&R) e sono arrivato al discorso parapolvere e bump stop.

Sto facendo impazzire il povero Serafini, ma sono pieno di dubbi.

Nello specifico non so come regolarmi coi bump stop: originali Mazda costano una fucilata, quelli del sito 5X non spediscono in Europa, MossMiata non li ha a magazzino. Sapete quali consigliarmi e dove prenderli?

I parapolvere alla fine ho scelto di prenderli OEM (senza bump stop), anche se leggendo questa discussione mi pare di aver capito che non tutti gli ammortizzatori after market li montano... domattina verificherò personalmente.

Se anche qui avete consigli o esperienze dirette ditemi pure!

Io ho i Flyin Miata ma tra spedizione e dogana vengono a costare uno sproposito, presi 4 ma montato solo i posteriori visto che sono quelli che di solito si disintegrano sulle nostre, gli OEM anteriori sono ancora integri dopo quasi 240mila km.

Sul Nutz come soluzione cheap per i posteriori consigliano quelli della Audi A3 da tagliare o tutti e 4 delle Honda Civic o Integra.

In alternativa ci sono i Powerflex compresi di cuffie parapolvere.
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk1-Mk...4902.l9144
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#20
se può servire, nella tabella delle sospensioni da me realizzata che trovi nella mia firma, c'è una tab relativa ai bump stop (i dati lo ho presi per NC, visto che è possibile montare i tamponi di NB ant/post per convivere con un abbasstamento delle sospensioni senza perdere troppa escursione, visto che i tamponi originali soprattutto posteriori son lunghissimi)

Con i dati relativi ai tamponi e quelli dell'assetto che vai a montare puoi "giocare" con gli spreadsheet di fatcatmotorsport e simulare il comportamento vettura Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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