Buongiorno a tutti, scrivo in merito al seguente problema.
L'altro giorno, uscendo dal lavoro, prendo la macchina, ma girando la chiave nulla succede.
L'auto é proprio morta, il motorino non accenna a girare. Fortunatamente, avendo posteggiato in discesa, avvio la macchina sfruttando la gravità e torno a casa.
Dopo una breve ricerca su internet trovo il fusibile da 20A, dedicato allo starter, bruciato.
Lo cambio e immediatamente si brucia appena giro la chiave.
Mi informo ancora un po' e racimolo le seguenti considerazioni/rimedi/esperienze:
1. Qualcuno ha "risolto" mettendo un fusibile da 25A, dopo aver notato che su auto con stesso motore/motorino avviamento lo stesso fusibile é da 30A.
2. Qualcuno dice di provare con una batteria nuova, perché se quella montata non é in salute, quando applico il carico potrebbe calare il voltaggio aumentando l'assorbimento del motorino.
3. C'é da cambiare il motorino, che come ricambio ha un costo umano (marche da consigliare??), ma come lavoro viene definito un "pain in the ass".
Io proverò dapprima la soluzione 2 (ho batteria seminuova presa a settembre, ma non fitta l'MX), poi la 1... E la 3 per ultima.
Qualcuno ha esperienza di questa problematica? Usare un fusibile maggiorato non credo sarebbe la via corretta, ma se funzionasse sarebbe accettabile?
Grazie a tutti.
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L'altro giorno, uscendo dal lavoro, prendo la macchina, ma girando la chiave nulla succede.
L'auto é proprio morta, il motorino non accenna a girare. Fortunatamente, avendo posteggiato in discesa, avvio la macchina sfruttando la gravità e torno a casa.
Dopo una breve ricerca su internet trovo il fusibile da 20A, dedicato allo starter, bruciato.
Lo cambio e immediatamente si brucia appena giro la chiave.
Mi informo ancora un po' e racimolo le seguenti considerazioni/rimedi/esperienze:
1. Qualcuno ha "risolto" mettendo un fusibile da 25A, dopo aver notato che su auto con stesso motore/motorino avviamento lo stesso fusibile é da 30A.
2. Qualcuno dice di provare con una batteria nuova, perché se quella montata non é in salute, quando applico il carico potrebbe calare il voltaggio aumentando l'assorbimento del motorino.
3. C'é da cambiare il motorino, che come ricambio ha un costo umano (marche da consigliare??), ma come lavoro viene definito un "pain in the ass".
Io proverò dapprima la soluzione 2 (ho batteria seminuova presa a settembre, ma non fitta l'MX), poi la 1... E la 3 per ultima.
Qualcuno ha esperienza di questa problematica? Usare un fusibile maggiorato non credo sarebbe la via corretta, ma se funzionasse sarebbe accettabile?
Grazie a tutti.
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