non ho capito un H di cosa hai calcolato, quindi chiedo:
l'inerzia data dal moto rotatorio?
se è cosi hai ragione.
però io prenderei in considerazione anche la differenza tra 'massa sospesa' e 'massa non sospesa' e questa incide in modo non costante in base all'uso, su strada pianeggiante sarà ridicola, ma, ad esempio sui cordoli ad alta velocità diventa importante.
direi che la somma delle 2 (con tutte le variabili nel mezzo) potrà dare un valore quasi approssimativamente giusto...
Si, solo quasi, e in modo approssimativo, perchè le variabili in gioco se vogliamo essere precisi, sono tantissime.
ma qui serve una squadra di ingegneri da F1 per calcolarle tutte
l'inerzia data dal moto rotatorio?
se è cosi hai ragione.
però io prenderei in considerazione anche la differenza tra 'massa sospesa' e 'massa non sospesa' e questa incide in modo non costante in base all'uso, su strada pianeggiante sarà ridicola, ma, ad esempio sui cordoli ad alta velocità diventa importante.
direi che la somma delle 2 (con tutte le variabili nel mezzo) potrà dare un valore quasi approssimativamente giusto...
Si, solo quasi, e in modo approssimativo, perchè le variabili in gioco se vogliamo essere precisi, sono tantissime.
ma qui serve una squadra di ingegneri da F1 per calcolarle tutte