non è solo la sospensione a lavorare meglio, e semplicemente minore la forza che trasmetti dalla ruota a corpo vettura.
I macchinoni americani pensano 2000kg quindi anche con ruote da 20kg quando aggrediscono un cordolo/marciapiede trasferiscono una % molto bassa di energia al corpo vettura che quindi manterrà la sua posizione (piatta)
ora proviamo a prendere un cordolo/marciapiede sempre con la ruota da 20kg ma questa volta con un'auto da 500kg, la % di energia trasmessa sarà tale da sollevare quel lato della vettura, e quindi generare ancora più rollio.
i calcoli li lascio fare a voi
I macchinoni americani pensano 2000kg quindi anche con ruote da 20kg quando aggrediscono un cordolo/marciapiede trasferiscono una % molto bassa di energia al corpo vettura che quindi manterrà la sua posizione (piatta)
ora proviamo a prendere un cordolo/marciapiede sempre con la ruota da 20kg ma questa volta con un'auto da 500kg, la % di energia trasmessa sarà tale da sollevare quel lato della vettura, e quindi generare ancora più rollio.
i calcoli li lascio fare a voi

