(02-02-2021, 09:52)KuroiRei Ha scritto: Ma questi Ohlins fanno veramente la differenza in strada?
Io pensavo di cambiare solo le molle (per abbassare di qualche centimetro l'assetto stile SUV che ha di serie la ND) e spendere il resto in cerchi-incudini per migliorare l'estetica vista la poca differenza che sembrano fare da quelli fighetti super leggeri.
Vedo che i Rota Grid non costano troppo e fanno la loro figura (cloni dei TE37) anche se pesano un bel po'...
Come ho detto anche io ho dei dubbi sul valore aggiunto degli Ohlins su strada, di certo migliorano l'handling ma se sono giustificabili non lo so.
L'unica cosa di cui sono convinto e di NON cambiare solo le molle e non appesantire le masse non sospese, quindi pensaci bene (salvo che non la tieni ferma e la guardi solo).
La mia (ND 1.5) già non va molto, se perde in handling e piacere di guida meglio passare ad altro genere...my 2 cents, of course.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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