Il video sotto era stato già postato da karlitos nel 3d Engine Damper ed è questo a cui mi riferivo, ho chiesto a Elwood perchè con l'esperienza che ha magari ha provato entrambe le soluzioni e può aiutare a scegliere l'opzione più economica.
A me più che ridurre la corsa interessa di più migliorare la scorrevolezza anche a freddo, il short shifter ha senso se è come quello di MR che lo avvicina anche al volante ma siccome la leva è più lunga rispetto alla oem la corsa è la stessa o quasi, praticamente di "short" ha solo la distanza pomello-volante .
L'ammortizzatore costa 50/60€, una bella differenza con i shifter più gettonati, lasciando stare gli IRP o simili che sono proprio folli ed esteticamente poco gradevoli, tra i damper disponibili (pochi) Il Jass performance per NB non monta con l'airbox stock :-(
A me più che ridurre la corsa interessa di più migliorare la scorrevolezza anche a freddo, il short shifter ha senso se è come quello di MR che lo avvicina anche al volante ma siccome la leva è più lunga rispetto alla oem la corsa è la stessa o quasi, praticamente di "short" ha solo la distanza pomello-volante .
L'ammortizzatore costa 50/60€, una bella differenza con i shifter più gettonati, lasciando stare gli IRP o simili che sono proprio folli ed esteticamente poco gradevoli, tra i damper disponibili (pochi) Il Jass performance per NB non monta con l'airbox stock :-(
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50