Dopo più di tre mesi devo dire che la regolazione degli angoli sulle specifiche SuperMiata mi piace davvero tanto, la macchina ha ormai pochissimo grip (infatti le Fleva sono in procinto di essere cambiate, a tal proposito chiederò consigli anche qui sul forum) ma quando perde aderenza è molto più facile da controllare di prima. Mentre in precedenza, affrontando le curve velocemente, andava subito in sottosterzo per poi passare bruscamente al sovrasterzo quando l'asse anteriore riprendeva aderenza, ora parte solo posteriormente ma in modo in modo molto progressivo e stampa un sorriso in faccia anche se immagino che sia un tipo di guida estremamente poco redditizia...questa macchina è davvero difficile da tenere dritta in condizioni di asfalto messo male o bagnato, almeno con assetto stock e gomme pessime. E' un giocattolo, ma siamo ben lontani da una guida precisa e realmente veloce (non mi meraviglia che l'NC che ha molti più anni di sviluppo sia ancora il riferimento tra le mx-5 nei track days).
Capitolo gomme: mi sono fatto fare un pò di preventivi e alla fine ho tenuto in considerazione un paio di modelli. Inizialmente ero intenzionato a prendere le Yokohama Neova AD08RS ma poi ho pensato che non volendo (per ora) modificare l'assetto sarebbe una sciocchezza montare delle semislick, rischierei più che altro di amplificare il già notevole rollio dell'ND..quindi ho deciso di puntare su qualcosa di comunque abbastanza sportivo ma con meno grip, che ne dite delle Dunlop Sport Maxx rt2?
Infine ho fatto il primo tagliando "home made" all'ND (maledetto il meccanico Mazda che aveva stretto le viti della protezione montata sotto la coppa dell'olio, ho dovuto usare la dinamometrica come leva per toglierle), come olio ho messo il Mobil 1 5W30 al posto del Mazda 0W20 (Supra-X? non ricordo il nome). A libretto è comunque prevista come gradazione. Per adesso non noto differenze nel consumo o nelle prestazioni..
Avendo un cerchio con un graffio bello lungo da parcheggio, danno ereditato dal primo proprietario, mi ero deciso a farlo sistemare..ma chiunque abbia interpellato (Vercar compresa) non mi garantiva il risultato sul colore. Onde evitare di trovarmi con un cerchio diverso, ho preferito prenderne uno nuovo.
![[Immagine: MeCO1eX.jpg]](https://i.imgur.com/MeCO1eX.jpg)
Capitolo gomme: mi sono fatto fare un pò di preventivi e alla fine ho tenuto in considerazione un paio di modelli. Inizialmente ero intenzionato a prendere le Yokohama Neova AD08RS ma poi ho pensato che non volendo (per ora) modificare l'assetto sarebbe una sciocchezza montare delle semislick, rischierei più che altro di amplificare il già notevole rollio dell'ND..quindi ho deciso di puntare su qualcosa di comunque abbastanza sportivo ma con meno grip, che ne dite delle Dunlop Sport Maxx rt2?
Infine ho fatto il primo tagliando "home made" all'ND (maledetto il meccanico Mazda che aveva stretto le viti della protezione montata sotto la coppa dell'olio, ho dovuto usare la dinamometrica come leva per toglierle), come olio ho messo il Mobil 1 5W30 al posto del Mazda 0W20 (Supra-X? non ricordo il nome). A libretto è comunque prevista come gradazione. Per adesso non noto differenze nel consumo o nelle prestazioni..
Avendo un cerchio con un graffio bello lungo da parcheggio, danno ereditato dal primo proprietario, mi ero deciso a farlo sistemare..ma chiunque abbia interpellato (Vercar compresa) non mi garantiva il risultato sul colore. Onde evitare di trovarmi con un cerchio diverso, ho preferito prenderne uno nuovo.
![[Immagine: MeCO1eX.jpg]](https://i.imgur.com/MeCO1eX.jpg)
![[Immagine: 4sEMM4a.jpg]](https://i.imgur.com/4sEMM4a.jpg)