Non è un'operazione complessa, dalla foto vedo che avevano smontato anche il contatto spiralato o "clock spring" (il girello nero e giallo). Io ho cambiato il volante nella mia ma non ho rimosso il contatto spiralato.
Per allinearlo correttamente, il manuale di officina dice di ruotarlo completamente in senso orario e poi di ruotarlo in senso antiorario per 2,75 giri e di allineare i segni come in figura.
Tutta la procedura è da fare a sterzo dritto, assicurati che sia tutto dritto prima di smontare quello vecchio.
Ovviamente stacca la batteria prima di iniziare (andrai pur sempre a ricollegare l'air bag alla fine).
Per allinearlo correttamente, il manuale di officina dice di ruotarlo completamente in senso orario e poi di ruotarlo in senso antiorario per 2,75 giri e di allineare i segni come in figura.
Tutta la procedura è da fare a sterzo dritto, assicurati che sia tutto dritto prima di smontare quello vecchio.
Ovviamente stacca la batteria prima di iniziare (andrai pur sempre a ricollegare l'air bag alla fine).