Ciao, sono riuscito a fare lo shakedown giusto prima della chiusura completa di molte regioni del nord. Premetto che, per essere uno shakedown è andato tutto mooolto bene. Le parte critiche hanno retto alla grandissima, la vettura è visibilmente più incollata a terra (grazie a gabbia, modifiche di angoli, barre, etc...). Il motore pazzesco, sempre a 89°C, dopo 4/5 giri a tirare a 9200giri, l'olio è arrivato a 110, segno che il radiatore è messo relativamente bene (non ha dei condotti purtroppo ma forse non serviranno se non in estate con sole torrido).
MA, c'è sempre un MA in uno shakedown:
Eppure... Boh giudicate voi!
MA, c'è sempre un MA in uno shakedown:
- Pronti via: foratura, subito prima di entrare in pista! Meno male che c'erano altri utenti gentilissimi ed uno di questi mi ha prestato due gomme da mettere davanti. Completamente usurate e 195 invece che 225. Insomma la sagra mondiale del sottosterzo! Ma almeno ho girato!
- Pronti via 2.0: guida elettrica KO! E per me devo dire che è fondamentale, cercherò di recuperarla sicuramente, finora è la cosa che mi preoccupa di più per il futuro! Con la guida elettrica andavo molto più veloce, più sicuro di me, più preciso... Senza faccio una fatica insensata, mi deconcentro. Ma vabbeh si prosegue dai!
- Pronti via 2.5: Frizione KO! Non entrano le marce!! All'inizio ho pensato alla regolazione pedale fottuta, invece alla fine consultandomi un po' in pista un po' al telefono con il meccanico che ha seguito la macchina, probabilmente è solo trafilamento interno della pompa primaria (ahimè mai sostituita, mea culpa... ). Il secondario è nuovo invece.
Eppure... Boh giudicate voi!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003