(28-03-2021, 10:31)Antonio Ha scritto: Gli angoli vanno fatti a prescindere, soprattutto se si montano gomme performanti. Il comportamento con gli angoli di serie è un insulto alle possibilità della macchina, imho.
Su questo sono abbastanza d'accordo. Recentemente ho dovuto far rifare gli angoli in seguito ad una toccata con le due ruote destre (scendendo dal monte, per evitare una Panda delle Poste che si buttava contromano per superare, senza accorgersi che stavo arrivando dall'altra). Nell'unico centro gomme aperto che avevo trovato quel giorno (23 dicembre), non avevano mai messo mano su una MX-5, non riuscivano a mettere i valori che gli indicavo io ed alla fine si sono affidati ai parametri che indicava il software del banco per MX5 2016->. Risultato: sembrava di guidare un carrello della spesa, da tanto era "aleatoria".
La prima volta che avevo rifatto gli angoli, avevo chiesto di metterli il più possibile simili a quelli indicati da Flyin' Miata, ma in seguito li ho fatti riportare a dei valori più modesti, prendendo esempio da quelli di Goodwin Racing, trovandomi comunque molto molto bene e con un consumo di gomme migliore. https://www.mx5italia.com/forum/thread-33242.html