Comunque per tornare in topic:
Io uso scarpe, guanti ed integrale. Tutta roba ereditata dai tempi del kart. Era anche roba omologata!
La tuta però non mi son ancora lanciato a prenderla:
-la mia macchina va piano davvero, dopo mi sentirei un poser a venire con la tuta e girare sui tempi delle 500 abarth
-dovrei andare a provarla e non mi sembra il caso adesso che c'è il covid
-non ho ancora mai partecipato ad eventi che la richiedono.
Tuttavia, la cosa che nonostante questo mi spinge a pensare di comprarla, è quel po di sicurezza in più. Che non è mai abbastanza quando si va al limite davvero.
La mia macchina ha comunque sedili monoscocca, cinture e rollbar, ma una cosa in più sicuramente non fa male.
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Io uso scarpe, guanti ed integrale. Tutta roba ereditata dai tempi del kart. Era anche roba omologata!
La tuta però non mi son ancora lanciato a prenderla:
-la mia macchina va piano davvero, dopo mi sentirei un poser a venire con la tuta e girare sui tempi delle 500 abarth
-dovrei andare a provarla e non mi sembra il caso adesso che c'è il covid
-non ho ancora mai partecipato ad eventi che la richiedono.
Tuttavia, la cosa che nonostante questo mi spinge a pensare di comprarla, è quel po di sicurezza in più. Che non è mai abbastanza quando si va al limite davvero.
La mia macchina ha comunque sedili monoscocca, cinture e rollbar, ma una cosa in più sicuramente non fa male.
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html