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Quesito tecnico motore 2T
#11
Si parlava di miscela, quindi di olio. Può capitare (almeno a me successe sul CR della Honda) che cambiando la percentuale di olio la carburazione ne risenta un po' e vada ritoccata. Da qui i discorsi su colore della candela e sensori di temperatura.
NC LE
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#12
Trovata la soluzione, essendo biella e cuscinetti di banco lubrificati dalla miscela se la moto cade il carburatore non pesca più quindi la carburazione va via via smagrendosi fino a che la moto si spegne, e viene meno la lubrificazione.

Se tutto questo succede con la moto a 9-10.000 rpm la cosa è sufficiente a grippare il cilindro che si sarà surriscaldato per lo smagrimento progressivo e/o a rovinare i cuscinetti che avranno girato a mille senza lubrificazione...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#13
Citazione:Trovata la soluzione, essendo biella e cuscinetti di banco lubrificati dalla miscela se la moto cade il carburatore non pesca...
Confermo!

Stessa spiegazione che mi diedero tempo fa Thumbup
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#14
E' vero, detta così mi sembra una motivazione convincente.
NC LE
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#15
secondo me hai il cilindro rigato Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#16
Carburazione e miscela sono due cose diverse!
carburazione grassa= troppa benzina,carburazione magra=poca benzina detto alla vigliacca.
L'olio dei 2t serve a lubrificare il motore visto che la miscela prima passa nel basamento e poi viene spinta su nella camera di scoppio attraverso le cosidette luci.
Fare la miscela più grassa seve a lubrificare di più evitando problemi nel caso di fuorigiri da caduta o "scaldate" forti dovute a marcia molto lenta continua.
Ovviamente se la carburazione è grassa ci sarà anche più olio e viceversa ma sempre con la stessa percentuale nel rapporto benzina olio.
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#17
nitro-ale Ha scritto:secondo me hai il cilindro rigato Smile

Ma vaffancuore...sempre in estrema amicizia...per inciso non mi sono steso era solo una disquisizione tennnnnica...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#18
flavio Ha scritto:Carburazione e miscela sono due cose diverse!
carburazione grassa= troppa benzina,carburazione magra=poca benzina detto alla vigliacca.
L'olio dei 2t serve a lubrificare il motore visto che la miscela prima passa nel basamento e poi viene spinta su nella camera di scoppio attraverso le cosidette luci.
Fare la miscela più grassa seve a lubrificare di più evitando problemi nel caso di fuorigiri da caduta o "scaldate" forti dovute a marcia molto lenta continua.
Ovviamente se la carburazione è grassa ci sarà anche più olio e viceversa ma sempre con la stessa percentuale nel rapporto benzina olio.

Ovvio, grazie comunque.
Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#19
ma cavolo apri sto cilindro e guarda no?
io non ho molta esperienza di trial, non ne ho mai posseduto uno però qualche giro ci ho fatto con un amico. A parte che un trial non è giri tanto in alto e le probabilità che cadendo succeda quello... oddio mi pare un po' estrema, forse poi il tipo è solamente iperprudente
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