(03-04-2021, 10:32)GioCas Ha scritto: Test al banco per la mia RCFL "ottimizzata" da Mondiale Racing: rispetto alla 95RON,con la premium e mappatura dedicata il guadagno è stato 3Nm e poco meno di 2 CV; sulla maggior reattività e fluidità siamo tra la la verità e l'effetto placebo. IMHO, la realtà è che la 100 ottani è davvero importante su motori turbocompressi con sensoristica avanzata o con aspirati progettati appositamente per queste benzine.È simile all'effetto dell'etanolo (tranne che l'etanolo proprio ha meno potere calorifico). La 100 ottani di per sé non dà salti di prestazione, è quello che puoi fare con una benzina con alto potere antidetonante che fa la differenza
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003